Calciomercato.com

  • Europa League: ok Arsenal, Betis e Chelsea. Marsiglia 2-2, ko Siviglia e pari Villarreal. Karius, altra papera!

    Europa League: ok Arsenal, Betis e Chelsea. Marsiglia 2-2, ko Siviglia e pari Villarreal. Karius, altra papera!

    Dopo la due giorni dedicata alla Champions, si torna in campo anche per la seconda giornata della fase a gironi dell'Europa League. Nella gara del gruppo K che apre il programma alle 16.50, l'Astana batte 2-0 e supera in classifica il Rennes di Mbaye Niang: decisivi Zainutdinov e Tomasov nella ripresa.

    Ben 12, poi, le gare in programma alle 18.55: oltre al Milan, nel gruppo F il Betis Siviglia impiega più di un tempo per sbloccare la partita con il Dudelange, ma alla fine vince 3-0 e sale a quattro punti. Nel gruppo A, il Bayer Leverkusen va sotto in avvio contro l'Aek Larnaca, ma poi vince 4-2 trascinato da Alario, mentre lo Zurigo vince anche col Ludogorets. Stesso copione per la sfida del gruppo B tra RB Salisburgo e Celtic, con gli scozzesi prima avanti e poi sconfitti, mentre il Rosenborg perde in casa con l'RB Lipsia. Lo Zenit San Pietroburgo (senza Claudio Marchisio) soffre ma batte 1-0 lo Slavia Praga nel gruppo C, mentre il Bordeaux perde in casa col Copenaghen. Nel D, la Dinamo Zagabria vince 2-0 in trasferta contro l'Anderlecht, stesso risultato per il Fenerbahce contro il Trnava. Nel gruppo E l'Arsenal passeggia sul campo del Qarabag (3-0, sblocca Sokratis e poi si scatenano i giovani Smith-Rowe e Guendouzi), mentre lo Sporting Lisbona va clamorosamente sotto contro il Vorskla, ma vince 2-1 grazie a due gol in pieno recupero.

    Altra tornata di gare alle 21: oltre alla Lazio, impegnata a Francoforte contro l'Eintracht, nel gruppo H il Marsiglia si fa clamorosamente rimontare in casa dell'Apollon Limassol, da 0-2 a 2-2!. Nel G i Rangers di Steven Gerrard rimontano il Rapid Vienna e lo stesso prova a fare lo Spartak Mosca di Massimo Carrera con il Villarreal, che pareggia a tempo scaduto con il rigore di Santi Cazorla. Besiktas e Genk, le due squadre a tre punti, sono impegnate in trasferta contro Malmo e Sarpsborg nel gruppo I: i turchi cadono con un'altra papera di Karius, che spedisce in porta un cross deviato dalla destra, ko anche i belgi che perdono per un infortunio alla spalla il goleador Trossard. Nel J è già scontro al vertice tra il Krasnodar e il Siviglia e ad avere la meglio sono i russi: tre traverse colpite e sotto per la rete di Nolito, i padroni di casa pareggiano e vincono con la rovesciata di Okriashvili.  Lo Standard Liegi ospita e batte l'Akhisar Belediye. A completare il gruppo K c'è Jablonec-Dinamo Kiev, 2-2, chiudono il programma le due gare del gruppo L: il Chelsea di Maurizio Sarri supera di misura a Stamford Bridge il Vidi con il gol di Morata, mentre il Bate crolla col Paok.

    Altre Notizie