Calciomercato.com

  • Europa League: Arsenal qualificato, poker Mourinho. Lo Sparta Praga pressa il Milan, si ferma la Real Sociedad

    Europa League: Arsenal qualificato, poker Mourinho. Lo Sparta Praga pressa il Milan, si ferma la Real Sociedad

    La serata di Europa League inizia alle 18.55, col blocco delle prime 13 partite per il quarto turno della fase a gironi. Per il gruppo A, lo stesso della Roma, gli svizzeri dello Young Boys passano di misura sul campo del Cska Sofia, e salgono a quota 7 punti. Nel raggruppamento del Milan, lo Sparta Praga si impone in rimonta per 4-1 sul Celtic e approfitta dell'opportunità di mettere pressione ai rossoneri, ora distanti un solo punto in classifica.

    Tra gli altri match, pirotecnico pareggio tra Sporting Braga e Leicester, con Vardy che trova la rete del 3-3 al 95° e mantiene intatta la situazione del gruppo G, con gli inglesi primi e a +3. Nessun problema invece per l'Arsenal, che dilaga per 3-0 contro il Molde (a segno anche Pepé) e centra l'accesso al turno successivo con due turni d'anticipo.

    Alle 21, per il gruppo F - quello del Napoli - la Real Sociedad non va oltre lo 0-0 sul campo dell'Az Alkmaar e si complica la vita in ottica qualificazione; il Bayer Leverkusen batte nettamente l'Hapoel Beer-Sheva (in gol anche l'ex Roma Schick) e mantiene la leadership del gruppo C a braccetto con lo Slavia Praga, che fa il colpaccio a Nizza (3-1) e avvicina all'eliminazione i francesi. Il Tottenham di Mourinho si ripete contro il Ludogorets, vince per 4-0 e ipoteca i sedicesimi. Dopo il 3-3 in Portogallo dell'andata, altro pari spettacolare tra Rangers e Benfica: gli scozzesi scappano sul doppio vantaggio con Arfield e Roofe, ma nella ripresa, nello spazio di pochi minuti, i lusitani la aggiustano con l'autogol di Tavernier e il sigillo di Pizzi.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)

    Altre Notizie