Calciomercato.com

  • Europa League: vince il Chelsea, perde l'Arsenal. Ok Benfica, Valencia e Villarreal

    Europa League: vince il Chelsea, perde l'Arsenal. Ok Benfica, Valencia e Villarreal

    Non solo Champions: dopo il match di martedì tra Fenerbahce e Zenit San Pietroburgo, sono continuati oggi infatti con quindici partite i sedicesimi di finale di Europa League, ripartiti con otto gare alle 18.55 e sette alle 21.

    Alle 18.55, oltre a Inter e Lazio che hanno affrontato rispettivamente il Rapid Vienna in Austria e il Siviglia a Roma, spiccano la sconfitta dell'Arsenal, che perde 1-0 in Bielorussia sul campo del BATE Borisov a causa del gol di Dragun, e del Benfica, che invece vince 2-1 in Turchia sul campo del Galatasaray, con i gol di Salvio, Seferovic e Luyindama. Completano il programma la sfida tra i russi del Krasnodar e i tedeschi del Bayer Leverkusen, terminata 0-0, quella tra i greci dell'Olympiacos, giustizieri del Milan nei gironi, e gli ucraini della Dinamo Kiev, 2-2 con i gol di Hassan, Buyalsky, Gil Dias e Verbic, quella tra i francesi del Rennes e gli spagnoli del Betis Siviglia, anch'essi nel gruppo dei rossoneri nella fase precedente, 3-3 con le reti di Hunou, autogol Garcia, Lo Celso, Ben Arfa, Sidnei e Lainez e l'ultima tra i cechi dello Slavia Praga e i belgi del Genk, altro 0-0.

    Alle 21, risposte importanti da squadre che giocano per arrivare in fondo: il Napoli vince a Zurigo con un 3-1, protagonista anche Zielinski; bene il Chelsea che torna a vincere, Giroud e Barkley sigillano il 2-1 sul campo del Malmoe. Bene il Brugge che batte il Salisburgo per 2-1, il Valencia con Cheryshev da leader batte 2-0 fuori casa il Celtic su un campo mai semplice. Pareggio con fuochi d'artificio tra Shakhtar Donetsk e Eintracht Francoforte, 2-2; il Villarreal passa con un 1-0 pesante sul campo dello Sporting di Lisbona, vince anche il Viktoria Plzen per 2-1 contro la Dinamo Zagabria (in gol Dani Olmo).
    .

    Altre Notizie