Calciomercato.com

  • Crollo Roma a Old Trafford, lo United è troppo forte: finisce 6-2, per Solskjaer finale a un passo

    Crollo Roma a Old Trafford, lo United è troppo forte: finisce 6-2, per Solskjaer finale a un passo

    Una notte che vale una stagione, vissuta solo a metà. La Roma di Paulo Fonseca cede di schianto durante il secondo tempo, nel match di questa sera alle 21, nello splendido teatro di Old Trafford, contro i padroni di casa del Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer, nella gara d'andata in Inghilterra di una delle due semifinali di Europa League (l'altra in scena alla stessa ora tra Villarrreal ed Arsenal): finisce 6-2 in rimonta per gli inglesi, che chiudono il primo tempo sotto per 2-1 con le reti di Bruno Fernandes, Pellegrini e Dzeko ma dominano la ripresa, ribaltando il risultato grazie alla doppietta di Cavani, al gol di Fernandes su rigore e alle reti di Pogba e Greenwood. Ai capitolini servirà un miracolo nel ritorno dell'Olimpico in programma giovedì prossimo, per potersi giocare l'accesso alla finale del 26 maggio prossimo, a Danzica, in Polonia: servirà infatti una vittoria con quattro gol di scarto, di fronte ai Red Devils, veri favoriti per la conquista del torneo e giustizieri del Milan di Pioli negli ottavi di finale della competizione, Fonseca sa che la propria permanenza fino al termine della stagione dipende dal ritorno, dato che la Champions tramite il campionato è ormai irraggiungibile: partita speciale per gli ex Smalling e Mkhitaryan, protagonisti in negativo, ma anche per l'ex City Edin Dzeko, già 6 gol a Old Trafford. Tra gli inglesi, applausi per gli ex italiani Fernandes, Cavani e Pogba. 

    PRIMO TEMPO - Pellegrini su rigore risponde allo splendido gol di Bruno Fernandes, ma Fonseca perde per infortunio Veretout, Lopez e Spinazzola. Il gol di Dzeko su assist di Pellegrini porta avanti i giallorossi, prima del disastro sfiorato da Ibanez, che libera Cavani solo a centro area, ma fortunatamente l'ex Napoli non ne approfitta. 

    SECONDO TEMPO - Pareggia subito lo United, grazie al gol di Cavani, che poco dopo firma il sorpasso di testa. Blackout Roma, Bruno Fernandes segna il 4-2 su rigore mentre Pogba mette a referto il pokerissimo di testa su corner.​ C'è tempo anche per il sesto gol, ad opera di Greenwood.

    A FINE PARTITA RESTATE SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE IL COMMENTO DI ALBERTO POLVEROSI.

    :(match_center_plus)

       

    Altre Notizie