Calciomercato.com

  • Europa League, Napoli agli ottavi: Zurigo battuto 2-0 anche al San Paolo
Europa League, Napoli agli ottavi: Zurigo battuto 2-0 anche al San Paolo

Europa League, Napoli agli ottavi: Zurigo battuto 2-0 anche al San Paolo

Con la qualificazione agli ottavi già virtualmente chiusa al termine della gara di andata finita sul 3-1 il Napoli gioca sul velluto anche la gara di ritorno e rifila un sonoro 2-0 allo Zurigo spegnendo fin dalle prime battute le residue velleità di qualificazione della formazione svizzera. Ancelotti sceglie un undici rimaneggiato, ma con un’ossatura ben definita che poggia sull’asse Koulibaly, Mertens-Insigne.

Il 4-4-2 valorizza il lavoro delle corsie laterali e, dopo un paio di occasioni sciupate da Insigne a tu per tu col portiere è proprio lungo l’asse Ounas-Verdi che arriva il vantaggio. L’esterno algerino semina il panico lungo la fascia destra, si libera nello stretto di 4 uomini e serve un assist al bacio per il taglio sul secondo palo di Verdi che batte Brecher.

Il predominio territoriale è netto anche nella ripresa e, dopo un rigore solare negato a Ghoulam, il Napoli segna anche il raddoppio. Questa volta è Mertens a trovare la palla filtrante decisiva per il taglio alle spalle della difesa di Ounas che è letale nel segnare il 2-0 che chiude la gara e conferma la qualificazione agli ottavi di finale di un Napoli che resta una delle favorite per la vittoria finale del torneo. 


DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI CICCIO MAROLDA PER 100° MINUTO

Altre Notizie