Calciomercato.com

  • Fifa eClub World Cup: Qlash e Mkers eliminati. Roma ai quarti all'ultimo respiro grazie a... Messi! FOTO e VIDEO

    Fifa eClub World Cup: Qlash e Mkers eliminati. Roma ai quarti all'ultimo respiro grazie a... Messi! FOTO e VIDEO

    • Federico Albrizio
      Federico Albrizio
    Prosegue il programma della Fifa eClub World Cup, il Mondiale per Club di Fifa 20 che si sta disputando a Milano, presso gli East End Studios, e che si concluderà domenica, a poche ore dal derby tra Inter e Milan. In questo sabato, ultimi due turni della fase a gironi, successivamente gli ottavi di finale.

    QLASH OUT - Non è riuscita l'impresa ai QLASH del numero uno in classifica mondiale, Diego Campagnani: 'Crazy_Fat_Gamer' e il suo compagno di team Ivan 'DrNightWatch' Churov non hanno completato la rimonta nelle ultime due giornate contro Redemption e Roma eSports e hanno chiuso da ultimi il girone. Campagnani commenta a Calciomercato.com: "Non è andata come mi aspettavo, decisamente. Devo sicuramente sistemare qualcosa a livello offensivo. Sicuramente perderò la vetta del ranking mondiale, mi rifarò al prossimo torneo".


     



    MKERS E ROMA AGLI OTTAVI - Decisamente meglio è andata alle altre due squadre italiane in corsa: la Roma ha chiuso il girone seconda alle spalle dei mostruosi Fnatic di Tekkz e pesca i FaZe Clan agli ottavi; i Mkers sono passati come quarti del gruppo B conquistando l'aritmetica certezza all'ultima giornata, agli ottavi contro Complexity Gaming.

    CLASSIFICHE GIRONI (*squadre eliminate)

    Gruppo A: 28 Hashtag United, 22 NEO, 19 FaZe Clan, 18 Gillette Infinity Esports, 15 Nordavind*, 15 Lione*.
    Gruppo B: 27 Basilea, 21 Borussia-E-Sports, 21 Ellevens, 19 Mkers, 15 Blue United eFC*, 15 Movistar Riders*.
    Gruppo C: 34 Fnatic, 29 AS Roma Esports, 21 Redemption eSports, 15 NASR eSports, 14 FK Austria Vienna*, 11 Team QLASH*.
    Gruppo D: 26 Complexity Gaming, 22 Team Futwiz AU, 18 R288, 17 Sporting, 17 Manchester City eSports*, 17 DUX Gaming*.


    Fifa eClub World Cup: Qlash e Mkers eliminati. Roma ai quarti all'ultimo respiro grazie a... Messi! FOTO e VIDEO

    ROMA AI QUARTI - I giallorossi non si fermano però e conquistano anche l'accesso ai quarti di finale regalando il momento più emozionante dei primi due giorni di Mondiale per Club. Dopo due pareggi su PS4 e nel 2vs2, il player Xbox della Roma SpiderKong ha battuto in rimonta 2-1 il rivale del FaZe Clan, grazie a una rete all'ultimo secondo di Lionel Messi. "Non ho parole per descrivere questo momento, sono al settimo cielo", racconta a Calciomercato.com lo stesso SpiderKong: "Farlo con Messi poi, che è il mio idolo di infanzia, rende tutto ancora più speciale. Speriamo di ripeterci domani!". La Roma affronterà lo Sporting nei quarti di finale.

    MKERS OUT - Finisce agli ottavi infine il cammino dei Mkers, eliminati da Complexity Gaming con una doppia sconfitta su Xbox (Matteo 'RiberaRibell' Ribera battuto di misura) e nel 2vs2. "L'obiettivo era superare i gironi e l'abbiamo fatto, ma abbiamo incontrato un ottimo club agli ottavi", commenta il player PS4 dei Mkers Daniele 'Prinsipe' Paolucci a Calciomercato.com. "L'unico dispiacere è non aver potuto dare una mano per la formula. Punto sui Fnatic o sulla Roma per la vittoria finale. Io sono pronto a rifarmi subito nella prossima FUT Champions Cup di Parigi".

     




    QUARTI DI FINALE

    NASR Esports vs Ellevens
    Fnatic vs Borussia-E-Sports
    Sporting vs AS Roma Esports
    Complexity Gaming vs NEO


    @Albri_Fede90

    Altre Notizie