Calciomercato.com

  • Fiorentina, da Dragowski a Vlahovic: chi resta e chi parte
Fiorentina, da Dragowski a Vlahovic: chi resta e chi parte

Fiorentina, da Dragowski a Vlahovic: chi resta e chi parte

  • Iacopo Nathan
La Fiorentina inizia a pensare concretamente al futuro, e dopo l’incontro tra società e Gattuso, anche il mercato avrà presto una rapida accelerata. Dopo una stagione molto deludente per i viola, conclusa con soli quaranta punti, la dirigenza gigliata è pronta alle grandi manovre, consapevole di dover dare al tecnico calabrese un organico di livello nettamente superiore. Sono tanti i nomi dei giocatori che potrebbero arrivare a Firenze la prossima stagione, ma il primo passaggio è determinato dalle conferme e dalle cessioni.

CHI RESTA – Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, sicuramente non si muoverà Dragowski, che nonostante qualche voce uscita nelle scorse settimane ha convinto Gattuso. Resteranno anche due giocatori appena rientrati dal prestito, che stanno però vivendo due situazioni diverse, ovvero Sottil e Lirola. L’italiano è una risorsa per il futuro della Fiorentina e i viola ci puntano sapendo quanto può rivelarsi importante, lo spagnolo invece non è stato riscattato dal Marsiglia e si aggregherà al gruppo in ritiro. Non si muoverà naturalmente neanche Dusan Vlahovic, anche lui atteso il 9 luglio insieme a tutto il gruppo.

CHI PARTE- Ci sono ancora vari rebus, ma resta il fatto che in tanti potrebbero fare le valigie in estate. Sicuramente in difesa, dove sia Milenkovic che Pezzella hanno chiesto garanzie per il futuro e si stanno guardando intorno. Sembrano destinati entrambi a lasciare, portando nelle casse viola un piccolo tesoretto per il mercato. Ancora incerti del loro futuro sono anche Ribery e Callejon. Il primo si è preso qualche giorno insieme a Gattuso per decidere di comune accordo, l’altro sarà valutato dal tecnico in sede di ritiro. La sensazione che sicuramente non rimarranno entrambi.
 

Altre Notizie