Calciomercato.com

  • Fiorentina, Dunga: ' Spero che Iachini vinca a Firenze. Pedro? Diventerà un grande attaccante'

    Fiorentina, Dunga: ' Spero che Iachini vinca a Firenze. Pedro? Diventerà un grande attaccante'

    Dunga, campione del Mondo con il Brasile ed ex giocatore della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport

    PEDRO -  "Ogni nuovo giocatore deve sempre essere posizionato in quella che è la sua zona di campo di pertinenza. Pedro è un attaccante fortissimo nel gioco aereo, ha fiuto per il gol, spesso se lo inventa quando meno te lo aspetti, ma non puoi metterlo dove vuoi te, perché poi non incide. E se non incide non va bene. Pedro diventerà un grande attaccante. Non dimentichiamoci che è reduce da un grave infortunio al ginocchio. E’ passato un anno e mezzo dal suo lungo stop, ma non si tratta di un’eternità. Verrà fuori, hanno fatto bene".

     IGOR -  "E’ un giocatore molto giovane. In quella posizione i brasiliani come lui sanno sfruttare molto bene la loro tecnica, ma per emergere in Italia e per provare a sognare una chiamata in Seleçao non basta, devi saper fare la differenza. Se, nel momento di maggiore difficoltà, quando sentirà piovere addosso critiche di ogni tipo, riuscirà a tirare su la testa non lasciandosi schiacciare da niente, potrà ambire ai traguardi più importanti. Esattamente come Dalbert"

     IACHINI - "Sono molto contento per Beppe. Non l’ho sentito, ma ricordo la grinta che metteva in campo da giocatore e quella stessa determinazione l’ho vista sempre nelle sue squadre. Gli auguro davvero che possa portare un trofeo a Firenze. Perché Beppe può diventare il detonatore dell'entusiasmo della gente che quanto a calore non ha rivali".

    Altre Notizie