Calciomercato.com

  • Fiorentina, linea verde a centrocampo: Ricci per il presente, il ‘nuovo Mascherano’ per il futuro

    Fiorentina, linea verde a centrocampo: Ricci per il presente, il ‘nuovo Mascherano’ per il futuro

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina sta già lavorando alla costruzione di una squadra competitiva per il futuro, con Pradè e Commisso che vogliono realizzare le ambizioni del presidente italo americano di riportare i viola ai vertici del calcio italiano. Il processo di crescita è partito già durante la sessione invernale di calciomercato, e sarà ultimato in estate, con colpi pensati per il presente ed il futuro della squadra nelle zone nevralgiche del campo. Non c’è da stupirsi, infatti, se la società viola sta studiando da vicino due profili per il centrocampo, entrambi molto talentuosi e nati dopo il 2000.

    RICCI - Il primo, che sarebbe un innesto anche per il presente, è Samuele Ricci, giocatore classe 2001 dell’Empoli, seguito da molte squadre in Italia e in Europa. Pradè stravede per il centrocampista dei cugini in azzurro, ha già avviato i contatti ed ha trovato riscontri positivi da parte del giocatore, che vedrebbe Firenze come una destinazione ottimale per il suo processo di crescita. Non sarà facile per la Fiorentina mettersi in competizione con squadre più blasonate come il Napoli, il Milan ed il Borussia Dortmund, ma la vicinanza a casa, i buoni rapporto con l’Empoli e la possibilità di giocare titolare da subito potrebbero essere carte vincenti nella corsa a Ricci.

    BELLOTTI - Per il futuro, invece, la Fiorentina ha scovato in Martin Bellotti il giocatore giusto. Si tratta di un classe 2002, argentino con passaporto italiano che milita nel Newell’s Old Boys, punto fermo delle selezioni giovanili dell’Albiceleste, conosciuto in patria come il ‘nuovo Mascherano’. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la trattativa tra le parti è già iniziata, con la Fiorentina che vuole portare in Italia il ragazzo il prima possibile, trovando da parte del giocatore totale apertura ed entusiasmo al trasferimento in Italia. Anche per Bellotti la concorrenza è folta, con il Parma che segue il giocatore, anche se i viola sembrano essersi mossi prima.
     

    Altre Notizie