Calciomercato.com

  • Ribery alla Fiorentina, rivivi la giornata: che entusiasmo all'arrivo!

    Ribery alla Fiorentina, rivivi la giornata: che entusiasmo all'arrivo!

    Il giorno è arrivato: Franck Ribery è un nuovo giocatore della Fiorentina. Dalle 10.45, momento dell'atterraggio, è iniziato un nuovo capitolo della storia da calciatore dell'esterno offensivo francese, che dopo 12 anni di Bayern Monaco ha deciso di ripartire dall'Italia e dalla Serie A: "Sono contento di essere qui con la mia famiglia - ha detto al sito ufficiale del club - Da una settimana sto parlando con le persone della Fiorentina, Toni mi ha detto che è una grande società e Firenze è una bella città. L'italiano? Ancora non è perfetto, ma è una lingua che mi piace". Contratto biennale da 4 milioni di euro, più bonus a stagione, la numero 7 che lo attende (per gentile concessione di Pulgar) e l'entusiasmo di una piazza che attende la sua nuova stella. 


    VISITE E FIRME - Dopo le foto ufficiali, con Antognoni e Dainelli prima e per i tifosi poi, il fuoriclasse francese, classe '83, si è recato al centro sportivo della Fiorentina, verso mezzogiorno, per sostenere le visite mediche. Per le 13, poi, ha lasciato il centro sportivo per recarsi in una clinica a sostenere delle visite extra, come da programma. Per oggi è attesa l'ufficialità. Come dichiarato da Joe Barone, il giocatore verrà presentato domani sera allo Stadio Artemio Franchi. 

    SI' ALLA VIOLA - Trecento i tifosi presenti a Peretola, vogliosi di vedere da vicino l'ex Bayern, Marsiglia e Galatasaray, che aveva anche altre offerte sul tavolo, declinate per dire sì a Commisso e alla nuova, ambiziosa, Fiorentina.  E i tifosi, che sono aumentati, hanno dedicato cori a Joe Barone. 

    Ribery alla Fiorentina, rivivi la giornata: che entusiasmo all'arrivo!

    UN VIP PER CASO - Nell'entusiasmo viola è comparso anche... Sting. Il cantante britannico è cittadino onorario di Figline e Incisa Valdarno, dove possiedono la tenuta Il Palagio. Nel bel mezzo della festa per Ribery, c'è anche l'autore di Every Breath You Take. 
    Ribery alla Fiorentina, rivivi la giornata: che entusiasmo all'arrivo!

     


    Altre Notizie