Calciomercato.com

  • Fiorentina, Vlahovic rinnova: ingaggio triplicato. E c'è l'offerta alla Lazio per Caicedo: i dettagli

    Fiorentina, Vlahovic rinnova: ingaggio triplicato. E c'è l'offerta alla Lazio per Caicedo: i dettagli

    • Pasquale Guarro
    Una riunione di mercato per definire le strategie future e rinforzare la rosa della Fiorentina. Al meeting hanno partecipato Prandelli, Barone e Pradè, un faccia a faccia necessario per capire come colmare le lacune di una squadra che ad oggi ha reso al di sotto delle aspettative. La Fiorentina soffre di mal di gol, in campionato ne ha segnati appena 16 e non c’è dubbio sul fatto che lì davanti occorra qualcuno che abbia maggiore confidenza col gol. 

    ASSALTO AL BOMER - Il nome che più di tutti gli altri mette d’accordo dirigenza e allenatore è quello di Felipe Caicedo, attaccante classe 1988 della Lazio, in scadenza nel giugno del 2022. La Fiorentina è pronta all’assalto e nei primi giorni del nuovo anno formulerà a Lotito un’offerta da 5 milioni di euro. La trattativa con il numero uno biancoceleste non si preannuncia semplice (Lotito spererebbe di poter guadagnare di più dalla cessione del proprio centravanti di scorta), mentre per l’accordo col calciatore non ci sarebbero affatto problemi: Caicedo, in viola, guadagnerebbe 2,3 milioni di euro (più bonus) l’anno fino al 2023. 

    RINNOVO PER VLAHOVIC - Non è tutto, sempre a gennaio, la Fiorentina, intende blindare il giovane Dusan Vlahovic prolungandogli la durata del contratto e ritoccando sensibilmente il suo ingaggio. Il classe 2000 percepisce circa 450 mila euro a stagione, mentre col nuovo contratto i suoi emolumenti sarebbero di circa 1,2 milioni di euro più bonus. A breve ci sarà l’incontro tra le parti, la trattativa per il rinnovo è pronta a decollare. L’idea della Fiorentina è chiarissima: Caicedo-Vlahovic come coppia d’attacco. 
     

    Altre Notizie