Calciomercato.com

  • Formula 1, GP Spagna: Hamilton domina, Ferrari ancora giù dal podio. FOTOGALLERY

    Formula 1, GP Spagna: Hamilton domina, Ferrari ancora giù dal podio. FOTOGALLERY

    • Luca Talotta
      Luca Talotta
    Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il Gran Premio di Spagna, quinta prova del mondiale di Formula 1 2019. Dietro all’inglese, campione del mondo in carica, il compagno di squadra, il finlandese Vallteri Bottas. Per le Frecce d’Argento si tratta della quinta doppietta consecutiva, a riprova di un dominio che appare senza possibili alternative.

    FORMULA 1, ANCHE IN SPAGNA TRIONFA LA MERCEDES - Anche in Spagna, dunque, è trionfo Mercedes. Ma soprattutto è dominio di Lewis Hamilton, che dopo aver perso la pole di sabato ha dominato e demolito nel vero senso della parola il compagno di squadra, tornando in testa nel mondiale. Terzo sul traguardo un ottimo Max Verstappen, che nel suo personale duello ha preceduto le due Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Le Ferrari, dunque, è ancora una volta giù dal podio, su una pista che, in teoria, doveva essere favorevole alla Rossa.

    UNA GARA SENZA STORIA - Gara senza storia, anche in Spagna. Quinta doppietta Mercedes in altrettante gare del Mondiale. Nel complesso la gara è una lunga passeggiata delle Mercedes, con Lewis sempre in modalità gestione e una serie di giri veloci che le due W10 inanellano fino al 18.492,  che consegna a Hamilton anche il punto extra. Le strategie non cambiano le cose, anche perché le prime due soste dei ferraristi sono piuttosto lunghe e rappresentano un’altra mazzata in un avvio di stagione da dimenticare. Un sussulto al giro 46, quando un contatto in curva 2 tra Norris e Stroll mette fuori causa i due (incidente di gara) e porta dentro la safety car: alla ripartenza Leclerc deve difendersi da Gasly, Vettel conserva il quarto posto con un Verstappen che va meritatamente sul podio con la RB15. Restano dubbi sulle prestazioni della Ferarri, che a Barcellona tanto aveva incantato nei test pre Mondiale.

    Altre Notizie