Calciomercato.com

  • Formula 1: GP Spagna, solita pole di Bottas e solita, anonima, Ferrari
Formula 1: GP Spagna, solita pole di Bottas e solita, anonima, Ferrari

Formula 1: GP Spagna, solita pole di Bottas e solita, anonima, Ferrari

  • Luca Talotta
    Luca Talotta
Vallteri Bottas su Mercedes ha conquistato la pole position nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Spagna. Per il pilota finlandese è la terza pole position di fila: secondo, con un distacco di sei decimi, il campione del mondo in carica e compagno di squadra in mercedes Lewis Hamilton. Giornata dolce amara per le Ferrari: Vettel mantiene costantemente la terza posizione, mentre Leclerc partirà quinto alle spalle anche di Verstappen.

IL PUNTO SULLA Q1 - E’ Vallteri Bottas su Mercedes ad ottenere il miglior tempo nella prima sessione di qualifiche del GP di Spagna con il tempo di 1:16.979. Secondo Verstappen, poi Hamilton, Leclerc e Vettel. Gli eliminati sono facce note, come quella di Hulkenberg, Stroll, Russell, Kubica, ma a sorprendere è l’uscita di Giovinazzi.

Q2, LA MUSICA NON CAMBIA - Anche nella Q2 è Bottas su Mercedes ad ottenere il miglior tempo con il tempo di 1:15.924 (nuovo record provvisorio della pista, sbaragliato poi dallo stesso Bottas nel Q3). Secondo Hamilton, poi Vettel, Leclerc e Verstappen. Cade l’ultima Sauber Alfa Romeo, con l’eliminazione di Raikkonen autore, invece, del miglior tempo nelle ultime libere. Assieme al finlandese eliminati anche Norris, Albon, Sainz e Perez.

POLE DI BOTTAS - Altra pole di Bottas in Spagna con un pauroso 1:15.406, nuovo record della pista. In prima fila anche Hamilton. Vettel in seconda con Verstappen. Quinto tempo per l'altra Ferrari di Leclerc.

Altre Notizie