Calciomercato.com

  • Formula 1: un positivo al coronavirus, McLaren ritira team da GP d'Australia. Vettel: 'Piloti pronti a fermarsi'

    Formula 1: un positivo al coronavirus, McLaren ritira team da GP d'Australia. Vettel: 'Piloti pronti a fermarsi'

    Il coronavirus rischia di fermare anche la Formula 1, almeno il Gran Premio di esordio in Australia. La McLaren infatti ha confermato di aver ritirato il proprio team dal GP di Melbourne dopo aver riscontrato la positività al Covid-19 di un membro della squadra.

    Il comunicato della McLaren: "Abbiamo confermato questo pomeriggio a Melbourne il ritiro dal GP di F1 in Australia del 2020, a seguito di un test positivo al coronavirus di un membro del team. Il mebro del team è stato testato e isolato non appena sono comparsi i sintomi e ora sarà trattato dalle autorità mediche locali.

    Il team si è preparato per questa eventualità e ha mosso supporto per il proprio impiegato che ora entrerà in un periodo di quarantena. Il team sta cooperando con le autorità locali per assistere le loro indagini e analisi.

    Zak Brown, CEO di McLaren Racing, e Andreas Seidl, Team Principal di McLaren F1, hanno informato la Formula 1 e la FIA della decisione questo pomeriggio. La decisione è stata presa per il dovere di preoccuparsi non solo degli impiegati e dei partner della McLaren, ma anche per i team rivali e i fan di F1".

    'PRONTI A FERMARCI' - Anche i piloti sono pronti a fermarsi qualora la situazione peggiorasse, lo conferma in conferenza stampa da Melbourne il pilota della Ferrari Sebastian Vettel: "Spero che altri siano d'accordo, e speriamo che non si arrivi a questo, ma se dovesse succedere sicuramente tirerei il freno a mano. Siamo un gruppo di 20 piloti, ci siamo riuniti negli ultimi anni per varie circostanze e penso che avremo una opinione comune su grandi decisioni come questa. Credo che saremmo abbastanza maturi per prenderci cura di noi stessi e 'tirare il freno a mano'".

    Altre Notizie