Calciomercato.com

  • Gabigol capocannoniere con 25 reti, il Maracanà lo prega: 'Resta!' VIDEO

    Gabigol capocannoniere con 25 reti, il Maracanà lo prega: 'Resta!' VIDEO

    Ciliegina sulla torta. Il Flamengo chiude il campionato brasiliano con una goleada: 6-1 all'Avai. Gabriel Barbosa timbra il cartellino e si laurea capocannoniere del torneo con 25 reti. Il numero di centri stagionali sale così a 43: 9 in Libertadores, 7 nel torneo Carioca e 2 nella coppa del Brasile. 

    Gabigol è in prestito dall'Inter fino a fine mese. Il Flamengo sta trattando per riscattare il suo cartellino a titolo definitivo sulla base di una cifra tra i 20 e i 30 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita. Ma quella di stanotte rischia di essere la sua ultima partita in patria, infatti il calciatore è tentato da una nuova esperienza in Europa dopo non essere riuscito a imporsi in nerazzurro a Milano e nel Benfica. 

    Intanto tutto il pubblico dello stadio Maracana prega con un coro ("Resta!") Gabigol, che risponde su Twitter: "Grazie, bella festa e grande vittoria". E dribbla le domande dei giornalisti sul proprio futuro: "Ora non ci penso, sono concentrato sul Mondiale per club". In Qatar il Flamengo campione del Sudamerica giocherà il 17 dicembre la semifinale contro la vincente tra l'Al-Hilal (Arabia Saudita) e l'Esperance (Tunisia). Dall'altra parte del tabellone c'è il Liverpool. 

     

    Altre Notizie