Calciomercato.com

  • Genoa, le pagelle di CM: Pandev ronaldeggia, Sturaro ri-esordio da sogno
Genoa, le pagelle di CM: Pandev ronaldeggia, Sturaro ri-esordio da sogno

Genoa, le pagelle di CM: Pandev ronaldeggia, Sturaro ri-esordio da sogno

  • Marco Tripodi
Genoa-Juventus  2-0
 
Radu SV: inoperoso nel primo tempo, non fa di più nella ripresa. Prendere un 'senza voto' contro la corazzata juventina non è cosa da tutti i giorni.
 
Pereira 6,5: gara attenta e senza sbavature per il portoghese preferito ancora una volta a Biraschi. Controlla bene le incursioni di Alex Sandro.
 
Romero 7: il giallo eccessivo che si becca dopo tre minuti non ne condiziona la gara. Sfiora il gol nell'azione che porta al rigore poi tolto dalla Var ma è ovviamente dietro che fa le cose migliori. Non stupisce che la Juve abbia già messo le mani su di lui.
 
Zukanovic 6,5: inscena un duello tutto muscoli con Mandzukic e nel complesso ne esce vincitore non vergognandosi di buttare via la palla quando è il momento di farlo.
 
Criscito 7: non si fa mai sorprendere dalle giocate di Cancelo, annulla Emre Can in raddoppio e dà un contributo determinante ai compagni della difesa. La migliore risposta a Mancini per la mancata convocazione in Nazionale.
 
Lerager 6,5: nel 4-4-2 iniziale di Prandelli viene schierato nell'insolito ruolo di esterno destro. Una posizione che lui interpreta a modo suo cercando di agire più per vie centrali che lungo la corsia.
 
Radovanovic 6,5: più spada che fioretto, come da caratteristiche tecniche, per il regista serbo. Imperioso di testa, riesce ad intercettare decine di campanili che piovono dalle sue parti.
(dal 30' st Veloso 6: dentro nel finale per addormentare la gara e tenere palla. Partecipa anche lui alla festa).
 
Rolon 6: tanta corsa ma pochi piedi per il generoso argentino. Un assioma che trova conferma al tramonto del primo tempo quando si divora la palla del possibile vantaggio rossoblù. Errore grave che per fortuna non influisce sul risultato finale.
 
Lazovic 5,5: qualche buona intenzione che però troppo spesso rimane tale impedendo a se stesso e ai compagni di creare reali pericoli dalle parti di Perin.
(dal 26' st Sturaro 7,5: il suo secondo debutto in rossoblù avviene di fronte allo stesso avversario del primo, per altro sua ex squadra. E viene festeggiato nel migliore dei modi con un gol dopo soli due minuti. Da sogno).
 
Sanabria 5: fa fare bella figura a Perin non mettendoci la giusta cattiveria al quarto d'ora del primo tempo nell'unica vera occasione che gli capita.
(dal 15' st Pandev 8: spacca la gara fin dalla prima palla toccata quando semina il panico nell'area bianconera. Poi fornisce l'assist a Sturaro prima di timbrare personalmente il raddoppio rossoblù. In mancanza di CR7 è lui il Fenomeno di giornata.
 
Kouamé 7: si dimostra subito in giornata con tre squilli nei primi 15 minuti, confermando di sentirsi effettivamente molto più a suo agio quando può giocare vicino alla porta. Sciupa un paio di ghiotte opportunità ma se Rugani esce dal campo col mal di testa la colpa è tutta del giovane ivoriano.
 
All. C. Prandelli 7,5: la Juve con la pancia piena e la testa vuota dà una mano determinante al successo del suo Genoa. Ma i meriti per essere riusciti ad infliggere il primo dispiacere stagionale ai Campioni d'Italia non possono limitarsi a questo. Manda in campo una squadra logica e quadrata che fa le cose senza strafare ma sempre nel modo giusto. In più azzecca anche i cambi inserendo Pandev e Sturaro che gli regalano una vittoria importantissima.

Altre Notizie