Calciomercato.com

  • Giovinazzi alla Sauber Alfa Romeo: un pilota italiano torna in Formula 1 dopo otto anni. Le congratulazioni del Milan

    Giovinazzi alla Sauber Alfa Romeo: un pilota italiano torna in Formula 1 dopo otto anni. Le congratulazioni del Milan

    Un pilota italiano torna in Formula 1 come guida ufficiale dopo otto anni. E' ufficiale infatti l'ingaggio per la stagione 2019 di Antonio Giovinazzi da parte della Sauber Alfa Romeo. Il pilota pugliese, dunque, dopo i due GP disputati l'anno scorso in Australia e Cina per sostituire Pascal Wehrlein, sempre con la Sauber, riceve l'investitura ufficiale di pilota titolare. Giovinazzi correrà al fianco di Kimi Raikkonen. 

    REGIA FERRARI - La regia dell'operazione è ovviamente della Ferrari, che ha utilizzato Giovinazzi da terzo pilota nei test e al simulatore. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il Cavallino prima ha promosso Leclerc, la punta di diamante della sua Academy, a pilota titolare (proprio dalla Sauber), poi è riuscita a piazzare il 24enne pugliese sulla Sauber motorizzata Alfa Romeo, facendo probabilmente proprio leva su un'agevolazione nella fornitura delle power unit. 

    È dal 2011 che manca un driver italiano in Formula 1: quello è stato, infatti, l’anno dell’addio al Circus da parte di Vitantonio Liuzzi e, soprattutto, Jarno Trulli, uno dei pochi piloti italiani a vincere un GP in Formula 1.

    IL TWEET DEL MILAN - Dal mondo del calcio, al tifoso rossonero Giovinazzi arrivano le congratulazioni del Milan.

     

    Altre Notizie