Calciomercato.com

  • Giovinco: 'Juve, vinci la Champions e sfidiamoci al Mondiale per Club. Le critiche per il mio ingaggio? Invidia...'
Giovinco: 'Juve, vinci la Champions e sfidiamoci al Mondiale per Club. Le critiche per il mio ingaggio? Invidia...'

Giovinco: 'Juve, vinci la Champions e sfidiamoci al Mondiale per Club. Le critiche per il mio ingaggio? Invidia...'

Ha vinto una Champions d'Asia, ha perso nella semifinale del Mondiale per Club contro il Flamengo di Gabigol. Domani Sebastian Giovinco, stella dell'Al Hilal, sarà a Riad per vedere la Supercoppa italiana, con la Lazio pronta a sfidare la Juventus. Queste le parole della Formica Atomica a la Gazzetta dello Sport: "Le proteste per non giocare la Supercoppa qui a causa delle condizioni delle donne nel paese? Per un italiano vedere due sale separate in un ristorante, una delle due riservata agli uomini, è strano. Ma la divisione sta scomparendo e per me è un buon segno che si giochi qui. Sono stato all’incontro di boxe tra Joshua e Ruiz, c’era una bellissima atmosfera. Qui il calcio è una seconda religione e in tv, su 100 canali, 80 parlano di calcio. I tifosi dell’Al Hilal in particolare sono molto esigenti, come quelli di una grande europea: vogliono vincere sempre". 

SUL CALCIO - "Hanno una bella base, una cultura calcistica molto valida, e con il Flamengo avete visto che l’Al Hilal può lottare contro le migliori al mondo. La qualità c’è e diversi sauditi potrebbero giocare in A".

SU JUVE-LAZIO - "In gara secca, impossibile dirlo. La Juve è favorita, ma la Lazio sta bene". 

SULL'INTER - "L’Inter darà fastidio alla Juve fino alla fine, lo dico dall’inizio. Il giocatore più sorprendente del campionato? Sensi. Mi ha colpito molto: sapevo che aveva un grande talento, ma è salito di livello". 

SUL FUTURO - "Non so davvero. Un anno fa pensavo che sarei rimasto in Canada a vita… Nazionale impossibile al 100%? Sì, ora penso proprio non sia più possibile". 

OBIETTIVO FUTURO - Sebastian Giovinco ha poi parlato anche a Tuttosport, dove ha parlato del suo sogno futuro: "Vogliamo centrare il bis in Champions. E poi magari... Sarebbe fantastico ritrovarsi al Mondiale per Club 2020 con la Juventus. Spero che per loro sia l'anno giusto. Beh, per noi sarebbe straordinario ripetersi. A volte i sogni si avverano". 

SUI GUADAGNI - "Le critiche per i soldi? Probabilmente è invidia. Come se ci fosse qualcuno a cui piace lavorare gratis... Mi sento molto fortunato ad aver fatto queste esperienze all'estero. Del resto in Italia si tende a spendere di più per chi viene da fuori e io che sono italiano ho semplicemente colto le opportunità che mi sono arrivate da altre nazioni". 

Altre Notizie