Calciomercato.com

  • Gravina: 'Non ho tempo per contare gli scudetti della Juve. Mancini? Non l'ho scelto io'

    Gravina: 'Non ho tempo per contare gli scudetti della Juve. Mancini? Non l'ho scelto io'

    Gabriele Gravina, candidato unico alla presidenza della Figc, ha concesso una lunga intervista al Messaggero, durante la quale si è soffermato anche sulla questione degli scudetti della Juventus (34 quelli riconosciuti dalla Federazione, 36 quelli mostrati all'Allianz Stadium): "I bianconeri in Italia sono più avanti rispetto agli altri. Non mi piace fermarmi a contare il numero degli scudetti. Io credo che la Federcalcio non possa usare il pallottoliere per contare gli scudetti di una società. Se qualcuno lo ha fatto, bisogna chiedere a lui. Non ho nessuna intenzione di focalizzare il mio tempo su vicende del passato. Comunque la federazione ha diffidato la Juventus, ma oltre non possiamo andare. Se loro continuano a dirlo, cosa facciamo? Ognuno rimane delle propria idea".

    SU MANCINI - "Non l'ho scelto io, è stata la Figc che io rispetto. Però non si può giudicare il lavoro di un presidente federale guardando solo i risultati della Nazionale".

    SULLA PRESIDENZA - "Le priorità? Stilare un codice dei controlli, riformare la giustizia sportiva e soprattutto le riforme dei campionati. L'iscrizione ai campionati, madre di tutti i mali. Io penso che rispetto al format attuale si debba dare la certezza nei riferimenti. Dovremo eliminare le zone d'ombra che ci sono soprattutto nella modalità d'applicazione".

    Altre Notizie