Calciomercato.com

  • Hellasmania: Almici... questo matrimonio s'ha da fare

    Hellasmania: Almici... questo matrimonio s'ha da fare

    • Nicola Corona
    Prosegue, frenetico, in queste giornate di fine giugno, il calciomercato estivo. Dopo un'iniziale fase di stallo il Verona sembra voler recuperare tutto il terreno perduto in precedenza. In settimana è arrivata la firma del nuovo allenatore Fabio Grosso, mentre il ds in pectore Tony D'Amico continua a muoversi sotto traccia alla ricerca di nuovi giocatori che possano essere utili alla causa nella prossima stagione di Serie B

    Uno dei profili più interessanti individuati da D'Amico è quello di Alberto Almici, terzino destro classe 1993, che nei piani della società dovrà andare a sostituire il partente Romulo, destinato a rimanere in Serie A o a tentare una nuova esperienza all'estero. 

    A chi non ha grande familiarità con la Serie B, il nome di Almici dirà poco o nulla, un perfetto signor nessuno chiamato a sostituire uno dei giocatori più rappresentativi tra i gialloblù negli ultimi anni. A ben guardare però, il venticinquenne Almici, è un elemento che presenta tutte le caratteristiche giuste per essere un giocatore su cui poter contare con continuità in un campionato lungo e faticoso come quello di Serie B. Innanzitutto, nonostante la giovane età, Almici è un ragazzo che ha vissuto tante realtà (tutte molto diverse tra loro) in cadetteria. Ha giocato con le casacche di Gubbio, Lanciano, Cesena, Padova, Latina, Avellino, Ascoli e Cremonese, totalizzando più di 180 presenze complessive. A livello giovanile è cresciuto calcisticamente nell'Atalanta (squadra che detiene tuttora la proprietà del suo cartellino), una certificazione di garanzia piuttosto importante nel panorama sportivo italiano. Inoltre, a venticinque anni ha raggiunto ormai quella maturità che, già da un paio di stagioni, gli ha permesso di essere un punto fermo nelle squadre in cui militava (soprattutto ad Ascoli e Cremona).

    La trattativa, avviata ormai da qualche giorno, è arrivata ad un punto di svolta nella giornata di ieri, in un momento davvero speciale per Almici. Alberto infatti, è convolato a nozze con la fidanzata Francesca e al termine delle celebrazioni il suo procuratore Giuseppe Riso si è presentato con un regalo piuttosto speciale: un contratto da firmare di tre anni con il club gialloblù, oltre ad una guida della città e una maglia del Verona. I presenti al matrimonio parlano di un Almici emozionato e molto felice di poter cominciare questa nuova avventura gialloblù.
    Insomma, un matrimonio che s'ha proprio da fare, con la speranza che possa essere felice e duraturo come quello con la sua Francesca.

    Altre Notizie