Calciomercato.com

  • Milan ciao, Higuain al Chelsea: dalle parole di Sarri alla firma, rivivi la giornata

    Milan ciao, Higuain al Chelsea: dalle parole di Sarri alla firma, rivivi la giornata

    Non è solo il Piatek day. Perché di riflesso,oggi, tocca a Gonzalo Higuain prendere e partire, lasciarsi alle spalle il Milan e riabbracciare Maurizio Sarri, non in azzurro Napoli ma in blue Chelsea

    14.30 - Secondo il quotidiano inglese The Times, l'obbligo di rinnovare il prestito di Higuain dalla Juventus anche per la prossima stagione scatterà se il Chelsea arrivasse nei primi tre posti in classifica della Premier League o se vincesse l'Europa League. 

    14.00 - Maurizio Sarri, manager del Chelsea, parla di Gonzalo Higuain in conferenza stampa: "E' un attaccante molto forte, lo ha dimostrato specialmente nella mia prima stagione a Napoli. Ha fatto molto bene. Di sicuro è uno dei migliori attaccante allenati in carriera. Ha la giusta esperienza per giocare qui. "Non ci sarà contro il Tottenham, non abbiamo fatto in tempo. A breve firmerà il suo contratto e spero di riportarlo nella sua miglior forma. E' un grande finalizzatore, al Milan ha avuto delle difficoltà, ma penso faccia parte della carriera di un giocatore. Speriamo ci ripaghi a suon di gol. E' un caratteriale, vuole sempre vincere, quando la situazione è diversa rischia di andare oltre, in Italia è successo due volte, col Napoli a Udine e col Milan contro la Juve, però alla base di queste reazioni esagerate c'è un carattere piuttosto forte e una grande voglia di vincere".  

    11.00 -  Higuain è atterrato a Farnborough, dove c'è un piccolo aeroporto per voli privati vicino a Cobham. Prima le visite mediche, poi l'allenamento: Sarri lo vuole in campo domani con il Tottenham.

    8.45 - Il Pipita sta per partire da Milano, destinazione Londra, per sostenere le visite mediche col club di Abramovich e vincere la corsa contro il tempo per il tesseramento: se il tutto verrà ufficializzato entro le 13 italiane, il giocatore potrà scendere in campo nel ritorno della semifinale di Coppa di Lega contro il Tottenham. 

    L'OPERAZIONE - Higuain, che era in prestito con diritto di riscatto al Milan dalla Juve, lascia i rossoneri, va in prestito fino al termine della stagione ai Blues e, al raggiungimento di determinati obiettivi di squadra e personali, resterà un altro anno in prestito con diritto di riscatto. Via dall'Italia dopo 5 anni e mezzo, Higuain se ne va in Premier. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie