Calciomercato.com

  • Il Milan vuole un nuovo vice Theo Hernandez: tutti i nomi sul tavolo

    Il Milan vuole un nuovo vice Theo Hernandez: tutti i nomi sul tavolo

    • DL e AC
    Portare a casa un valido vice Theo Hernandez sarà uno degli obiettivi principe del prossimo mercato del Milan. Ballo-Touré, arrivato nel 2021 dal Monaco, non ha mai realmente convinto lo staff di Pioli: scontato l’addio in estate. Ciò anche se il franco-senegalese dovesse portare a casa stasera una prestazione sufficiente in quel di Udine, lì dove sarà chiamato a sostituire proprio Theo, colpito dall’influenza. A Casa Milan infatti, hanno altri piani.

    I NOMI - Maldini, coadiuvato da Massara e Moncada, sta seguendo da tempo più piste: l’idea è quella di portare a Milanello un profilo italiano, utile anche per le liste europee. Non quindi Carlos Augusto del Monza, che pure piace: il 24enne brasiliano sta facendo bene al Monza (4 gol e e 4 assist fin qui in campionato), ma c’è da fare i conti con le ambizioni del classe 1999, che preferirebbe avere spazio e non ricoprire il ruolo di semplice gregario.

    TINTE AZZURRE - A proposito di italiani, il Milan ha monitorato attentamente Antonino Gallo (23 anni) e Emanuele Valeri (24), rispettivamente in forza con Lecce e Cremonese. Bravi nello spingere e dotati di una discreta qualità, i due però non convincono a pieno gli 007 rossoneri. E allora ecco la possibile mossa a sorpresa: portare in prima squadra Andrea Bozzolan, protagonista del Milan Primavera con Abate.

    SCOMMESSA – Classe 2004, Bozzolan ha 19 anni ed è reduce dall’impresa in Youth League sotto gli occhi di Maldini al Vismara: 2-0 all’Atletico Madrid di Fernando Torres e storico approdo in semifinale. Autore di 5 assist in 21 gare stagionali, il terzino nato a Desio è già stato convocato da Stefano Pioli nel ritiro dello scorso dicembre a Dubai in occasione della sosta Mondiale.

     

    Altre Notizie