Calciomercato.com

  • Incredibile in Spagna! Il presidente del Celta annuncia: 'A Vigo non c'è futuro, giocheremo altrove'

    Incredibile in Spagna! Il presidente del Celta annuncia: 'A Vigo non c'è futuro, giocheremo altrove'

    • Alessandro Cosattini
    Una clamorosa notizia scuote il massimo campionato spagnolo, la Liga. Il Celta, infatti, ha definitivamente rotto i rapporti con il Consiglio di Vigo. La società lascerà Balaidos, casa celeste dal 1928, per andare in un comune limitrofo. “Una decisione senza ritorno”, ha dichiarato Carlos Mourino, presidente del club galiziano. Una decisione irrevocabile, dice il numero uno del club a El Pais. Al presidente Carlos Mourino è stata fatta un’offerta da 93 milioni di euro per la maggioranza azionaria (il 66%), rifiutata dal proprietario, intenzionato a proseguire col progetto. 

    ADDIO VIGO - Nell’attuale impianto del Celta Vigo (squadra in cui milita l’ex Fiorentina Giuseppe Rossi) sono stati investiti 32 milioni di euro totali per il riammodernamento (7 per l’ultimo, ndr). Nonostante la spesa totale, il presidente Carlos Mourino vuole tenere le redini del club. “Non sarai tu a dirmi come guidare il Celta - ha dichiarato l’azionista di maggioranza del Celta al sindaco Abel Caballero -. Siamo stati trattati male, perché non dovremmo lasciare Vigo? La decisione è stata presa, è irrevocabile. Il progetto a Vigo vacilla e soprattutto è senza futuro”. 

    LE OPZIONI - Il Celta lascerà Vigo. Tra le opzioni c'è il municipio di Mos, sulla strada per il Portogallo, che ha offerto con entusiasmo i propri terreni per costruire il nuovo impianto della società galiziana. "Ci sono anche altre opzioni", dice intanto Carlos Mourino. La nuova casa del Celta non è ancora stata scelta, ma l’addio a Vigo è ormai certo. L’azionista di maggioranza della squadra galiziana ha inoltre aggiunto che “ci sarà un nuovo impianto da 50 milioni di euro e una ciudad deportiva da 20”.
     

    Altre Notizie