Calciomercato.com

  • Infortunio Ronaldo, oggi i primi esami: rischia tre partite, ma si spera per l'Ajax
Infortunio Ronaldo, oggi i primi esami: rischia tre partite, ma si spera per l'Ajax

Infortunio Ronaldo, oggi i primi esami: rischia tre partite, ma si spera per l'Ajax

Prima un brivido, poi - col passare delle ore - una maggiore tranquillità. Ora, fiducia e speranza. Sono cambiati in fretta gli stati d'animo di Cristiano Ronaldo e della Juventus dopo l'infortunio di ieri sera. Al 28esimo di Portogallo-Serbia CR7 accenna uno scatto, ma si ferma subito, toccandosi con la mano la coscia destra e accasciandosi al suolo. "Ahi", avrà pensato Fabio Paratici, presente sugli spalti del Da Luz per osservare da vicino Ruben Dias. Un problema muscolare in una fase delicata della stagione, che rischia di complicare i piani dei bianconeri soprattutto in ottica Champions League.

LA CALMA DI CRISTIANO - Nel post partita, poi, ci ha pensato lo stesso Ronaldo a tranquillizzare i tifosi e i medici bianconeri, che nel frattempo si erano già messi in contatto con i colleghi portoghesi: "Non sono preoccupato, conosco bene il mio corpo: una o due settimane e sarò a posto". Una o due settimane ai box vorrebbe dire un rientro giusto in tempo per Ajax-Juve, gara di andata dei quarti di finale di Champions in programma alla Johan Cruijff Arena il 10 aprile.

IL PIANO - Rimettere il portoghese a disposizione di Allegri per la trasferta olandese sarà l'obiettivo numero uno a cui lavorerà lo staff medico e quello dei preparatori bianconeri. Già da oggi, quando CR7 farà ritorno a Torino e si sottoporrà alla prima risonanza magnetica al J Medical. Per avere le idee chiare sull'entità dello stiramento al bicipite femorale della coscia destra servirà probabilmente aspettare un paio di giorni. Rispetto a ieri, c'è però fiducia per un pronto recupero di Ronaldo, la cui storia in termini di infortuni parla chiaro: l'unico problema grave è quello avuto nella finale dell'Europeo 2016 contro la Francia, una lesione a un legamento del ginocchio sinistro che lo costrinse a oltre due mesi lontano dai campi. Il piano della Juve, oggi, è di riaverlo molto prima: scontata la sua assenza per la sfida di sabato contro l'Empoli, probabilmente Ronaldo salterà anche il Cagliari - nel turno infrasettimanale - e il big match col Milan in programma il 6 aprile, con la speranza di tornare ad Amsterdam quattro giorni dopo.

Altre Notizie