Calciomercato.com

  • Inter-Barcellona, le pagelle di CM: Icardi animalesco, Suarez stecca

    Inter-Barcellona, le pagelle di CM: Icardi animalesco, Suarez stecca

    • Pasquale Guarro
    Inter-Barcellona: 1-1

    Handanovic 8: Dopo due minuti sventa in volo plastico il tiro a giro di Dembele. Un suo pericoloso passaggio con i piedi innesca Suarez che però lo grazia. Si distende sul rasoterra di Coutinho e compie un miracolo sul tentativo ravvicinato di Suarez. Nella ripresa mura due volte ancora Coutinho e una volta Dembele. Prende tutto.

    Vrsaljko 6,5: Spinge con buona gamba e anche in copertura si mostra attento. Titolarissimo di questa Inter.

    de Vrij 6: Nella sua partita un solo errore: entra con poca decisione su Coutinho che scappa in contropiede e serve Malcom per il gol dell’1-0

    Skriniar 7,5: Timidezza, questa sconosciuta. Dembele lo punta continuamente e continuamente viene respinto, duello dopo duello.

    Asamoah 6: Si inserisce in area a raccogliere un cross basso di Perisic e di sinistro spara alto. Malcom lo punta e lo brucia in occasione del gol ospite.

    Vecino 6: Sbaglia numerosi appoggi in verticale e fatica a mantenersi a galla ma in mischia è sempre lui quello che riapre sempre i giochi quando sembrano chiusi. In area di rigore apre le acque per la rete di Icardi.

    Brozovic 6,5: Corsa e qualità, armi ormai irrinunciabili per l’Inter di Luciano Spalletti, che si riflette nelle sue giocate.

    (Dal 40’ s.t. Lautaro Martinez 6: Pochissimi minuti a disposizione, suo il cross che porta al  pareggio che sembrava ormai irraggiungibile).

    Politano 7: Prezioso sostegno in copertura per Vrsaljko. Su cross di Perisic stringe in area e va a colpire di testa ma non trova il bersaglio grande.

    (Dal 35’ s.t. Candreva s.v.)

    Nainggolan 5: Primo tempo di enorme sofferenza, il Ninja ha riassorbito il guaio alla  caviglia ma i ritmi non sono quelli adatti a una sfida come quella contro il Barcellona

    (Dal 18’ s.t. Borja Valero 6,5: Un’apertura in sforbiciata da lustrarsi gli occhi, poi corsa e qualità in palleggio. Nelle giuste dosi è una risorsa fondamentale per Spalletti)

    Perisic 5,5: Sgasa come nelle giornate migliori ma la precisione negli ultimi 30 metri latita ancora. L'insufficienza è più per quello che potrebbe fare e non fa. 

    Icardi 7: La serata non è di quelle più semplici perché la squadra fatica a recapitargli il pallone, così scende a far spallate. Al primo pallone vagante riveste immediatamente i panni da animale d’area di rigore e punisce anche il Barcellona, perché lui è così: non fa sconti a nessuno.


    Spalletti 7: L’Inter ha coraggio, non si arrende. Riagguanta il pareggio e rispetto all’andata può essere più contento anche perché la sua squadra soffre ma non rinuncia a giocare.

    BARCELLONA

    ter Stegen 6: Mai seriamente impegnato, non può nulla sulla rete di Icardi.

    Sergi Roberto 5: Se Perisic non punge non è perché lui lo contiene bene, anzi. Il croato gli scappa spesso e volentieri, ma è impreciso. In diagonale su Icardi, lascia sgusciare l'argentino che trova il gol del pareggio.

    Piqué 6,5: Contiene senza affanni le avanzate avversarie, anche perché Icardi è spesso solo e i centrocampisti nerazzurri raramente accompagnano l’azione.

    Lenglet 6,5: Come il compagno di reparto. Tenta anche la sortita in area avversaria, una sua specialità, ma di testa spedisce alto.

    Jordi Alba 6: Non riesce a penetrare tra le maglie avversarie, ma dalla sua parte c’è Politano che lo costringe a stare basso.

    Rakitic 6,5: Sparisce spesso dai radar di Nainggolan e quando riappare sono dolori. Lambisce il palo con un bel tiro dalla distanza. Rischia il secondo giallo per fallo su Brozovic, l’arbitro lo grazia.

    Busquets 6,5: Diligente e intelligente, non è certo una novità e per questo l’Inter prova ad alzare l’intensità del pressing quando il Barcellona lo cerca.

    Arthur 6,5: Meno frizzante rispetto alla gara d’andata. Maestro nel gestire il possesso, ma Valverde lo sostituisce per inserire maggiore pericolosità negli inserimenti.

    (Dal 28’ s.t. Vidal s.v.)

    Dembele 5,5: Veloce nel gioco di gambe ma troppo testardo nel cercare con insistenza l’uno contro uno.

    (Dal 35’ st. Malcom 6,5: Il primo pallone che tocca lo trasforma in rete. Un gol che è per lui anche una liberazione viste le difficoltà incontrate in Spagna nel periodo di adattamento.

    Suarez 5,5: Sul mancino l’occasione buona per l’1-0, ma sbaglia clamorosamente la mira. Sfiora il gol da fuoriclasse con una sensazionale giocata in pallonetto, poi sbaglia una palla facile facile a due passi da Handanovic.

    Coutinho 6,5: Danza sul pallone con grazia e confidenza, portandosi a spasso anche due o  tre avversari. Cerca con insistenza la porta avversaria ma i suoi tentativi sbattono sempre sul muro interista.

    Valverde 6,5: Il Barcellona domina per qualità  del gioco, ma non concretizza e continua a subire gol.

    Altre Notizie