Calciomercato.com

  • Inter, Colidio: 'Icardi mi aiuta molto, voglio arrivare lontano'

    Inter, Colidio: 'Icardi mi aiuta molto, voglio arrivare lontano'

    L'attaccante argentino classe 2000 Facundo Colidio ha parlato ai microfoni di Clarin dei suoi primi due anni in Italia nelle giovanili dell'Inter.

    CALCIO ITALIANO - "Quando sono arrivato qui ho sentito che era tutto diverso. Il primo anno ho dovuto adattarmi, perché il modo di giocare è diverso da quello argentino. È un calcio molto più tattico e fisico".

    RUOLO - "I moduli cambiano spesso qui. Posso giocare 9 o con due punte. Ora, con diversi tornei e partite da giocare, in squadra ci sono diverse rotazioni e questo mi aiuta a sviluppare la mia posizione".

    IDOLI - "Non ho un vero e proprio riferimento. Guardo molto il calcio e cerco sempre di imparare da tutti, è bello apprendere dai grandi".

    ICARDI - "Mauro è un capocannoniere storico dell'Inter, il capitano, imparo molto da lui. Mi dà molti consigli. È la cosa migliore che mi sia capitata da quando sono arrivato in questo club. Avere un attaccante come lui come compagno di squadra è molto importante".

    NAZIONALE - "Non sono in contatto con nessuno. Scaloni è un grande tecnico, almeno lo era con noi ai tempi dell'under 20. Ora è l'allenatore della nazionale maggiore ed è lui che decide. Io il prossimo 9 dell'Argentina? Per ora penso solo ad arrivare il più lontano possibile".

    Altre Notizie