Calciomercato.com

  • Inter, Lautaro si allena in Argentina coi Liniers di Bahia Blanca: due ore di seduta, ragazzini stregati. Il racconto
Inter, Lautaro si allena in Argentina coi Liniers di Bahia Blanca: due ore di seduta, ragazzini stregati. Il racconto

Inter, Lautaro si allena in Argentina coi Liniers di Bahia Blanca: due ore di seduta, ragazzini stregati. Il racconto

Ha vinto la Copa America con l'Argentina, riportando a casa un trofeo che mancava da 28 anni. Ma la testa del Toro è già proiettata sulla nuova stagione. Lautaro Martinez si prepara per la Serie A 2021/22 con l'Inter allenandosi a casa, nel suo primo club, coi Liniers di Bahia Blanca, lì dove è iniziato tutto, nella società che, quando aveva 16 anni, lo fece andare al Racing de Avellaneda. 
 

IL RACCONTO - Due ore di allenamento, più un appuntamento per un'altra seduta, con il 10 dell'Inter che si è messo a completa disposizione di mister Carriò, partecipando sia alla parte atletica che a quella tattica. Queste le parole del presidente dei Liniers, Carlos Pablo, a Olé: "​Ogni volta che viene qui, la sua priorità è allenarsi con i ragazzi. Tutti erano molto contenti, non solo quelli della Prima Squadra, ma anche i ragazzi delle giovanili, erano al di là del campo ad ammirarlo. E tornerà un altro giorno. L’ho accolto con un abbraccio e gli ho detto ‘grazie per questa gioia’. Ha tanto amore per il club, alla fine rappresenta ciò che trasmettiamo ai ragazzi. Cerchiamo di trasmettere un senso di identità col club, cerchiamo di formare brave persone. E con lui abbiamo ottenuto un doppio risultato, umano e sportivo”.

53baa7e5-25b2-4db9-805f-c83f6c3e3ee9

LA SUA CESSIONE... - “Mi ha contattato durante la Copa America. Domenica abbiamo definito i dettagli. Alle 15.10 era già al complesso Zibecchi, completando poi le due ore di allenamento” le altre parole del presidente dei Liniers. Che poi rivela un dettaglio economico del suo passaggio dal Racing all'Inter, che ha arricchito anche le casse della squadra di Bahia Blanca: "​Abbiamo costruito un Parcheggio gigante, abbiamo messo l’irrigazione automatizzata in 11 campi, abbiamo messo due campi sintetici a 11, abbiamo illuminato due campi, abbiamo allestito due campi per una scuola, abbiamo illuminato i campi da basket e da pallavolo, abbiamo cambiato pavimentazione, abbiamo finito la palestra con l’illuminazione a Led e abbiamo sistemato la piscina”. Questo perché ai Liniers spettava il 20% dei diritti federativi sulla cessione.
 
 

LE PAROLE DEL TORO - Lautaro Martinez, poi, su Instagram, ha dedicato parole d'amore al suo vecchio club: "Tornare nel luogo dove mi hanno insegnati tanti valori è, per me, sempre una gioia immensa. ​Felice di vedere il club crescere in opere e infrastrutture, in modo che i ragazzi abbiano tutte le loro comodità, possano allenarsi e divertirsi".
 
 

Altre Notizie