Calciomercato.com

  • Inter, occhio all'occasione a costo zero: torna di moda Naby Keita

    Inter, occhio all'occasione a costo zero: torna di moda Naby Keita

    • MA
    L’occasione di mercato chiama, l’Inter può rispondere presente. Il nome (non) nuovo in casa nerazzurra per puntellare la mediana è quello di Naby Keita. Il centrocampista guineano del Liverpool, classe ’95, si libererà a zero a fine stagione. 

    VECCHIO PALLINO - Il destino di Keita è già segnato: il centrocampista abbandonerà i Reds a fine stagione, di comune accordo con il club, per una nuova avventura alla scoperta dell’Europa. Spazio a nuove prospettive, che guardano anche in Italia e al mondo nerazzurro. L’Inter lo segue da qualche anno, dai tempi in cui il giocatore era entrato nei radar dell’allora coordinatore dell’area tecnica Walter Sabatini. Oggi, Keita torna di moda per un incrocio di situazioni favorevoli.

    LA SITUAZIONE - Intanto, perché potrebbe arrivare a zero, in una soluzione che vedrebbe l’Inter riproporre il percorso fatto la scorsa estate con Mkhitaryan, messo sotto contratto gratis al termine dell’esperienza con la Roma. Keita piace per qualità tecniche e duttilità in campo (può giocare da centrale, ma anche fare la mezzala) ed è stato proposto. Tra le parti c’è stato qualche contatto, ma la dirigenza nerazzurra valuterà il da farsi nei prossimi mesi, così come il giocatore, corteggiato comunque da diversi club europei. Su tutti, Borussia Dortmund e Lipsia. Lo scoglio può essere rappresentato dall’ingaggio (al momento guadagna 7 milioni a stagione), ma il desiderio di cambiamento potrebbe dare una mano. I nerazzurri aspettano e tengono sotto controllo l’occasione.

    Altre Notizie