Calciomercato.com

  • Inter, occhio: la crisi di Suning mette in pericolo il futuro dei tuoi campioni

    Inter, occhio: la crisi di Suning mette in pericolo il futuro dei tuoi campioni

    • Gianluca Minchiotti
    Alla vigilia del derby, tutta l'attenzione del mondo nerazzurro dovrebbe essere indirizzata al match con il Milan, che potrebbe avere risvolti fondamentali in chiave scudetto. Dovrebbe, perché in realtà i tifosi dell'Inter in queste ore sono anche preoccupati per la situazione societaria, alla luce delle dichiarazioni del patron di Suning, Zhang Jindong ("Chiuderemo tutte le attività irrilevanti"), e a causa delle ultime novità di cui vi abbiamo raccontato in merito ai mancati pagamenti per la trasmissione della Serie A in Cina.

    L'INCERTEZZA - Prima in classifica, l'Inter vive una paradossale situazione di incertezza ai piani alti, con inevitabili ripercussioni anche sul mercato. Dovrà essere bravo Antonio Conte, nelle prossime settimane, a far quadrato nello spogliatoio, in modo che nessuno spiffero o rumors vada a incidere sul cammino dei nerazzurri. Questo perché i dubbi sul futuro del club e la situazione di stallo in tutte le trattative per i rinnovi di contratto, stanno iniziando ad alimentare in tutta Europa un crescente interesse, da parte dei top club, per i campioni della rosa dell'Inter.

    E IL MERCATO - E così, dalla Spagna rilanciano un interesse rinnovato del Barcellona per Lautaro Martinez, che piace alla dirigenza blaugrana (mentre Koeman preferirebbe Romelu Lukaku), e dall'Inghilterra riferiscono di un Pep Guardiola disposto a fare follie per portare al Manchester City Lukaku e Bastoni. Altre manifestazioni di interesse arriveranno sicuramente nelle prossime settimane, per i giocatori sopracitati e per altri, come Barella o Hakimi. Spetta a Suning fare al più presto chiarezza sulla solidità del futuro dell'Inter, rilanciando o cedendo a buone condizioni a una proprietà degna della storia nerazzurra. Perché Conte e la squadra meritano di giocarsi lo scudetto in tutta serenità. E i tifosi vogliono chiarezza sul futuro dei giocatori che dopo anni hanno riportato l'Inter al primo posto della classifica. 

    Scopri di più su Pokerstarsnews.it

    Altre Notizie