Calciomercato.com

  • Inter, ora l'all in per Eriksen: cosa manca e le tappe per chiudere

    Inter, ora l'all in per Eriksen: cosa manca e le tappe per chiudere

    • Emanuele Tramacere
    Una brutta battuta d'arresto, di quelle che fanno riflettere e che, giocoforza, evidenziano problemi e fanno accelerare squadre e società in decisioni e programmi. L'Inter torna dalla trasferta di Lecce con due certezze: la prima è che per tenere un passo da vertice serve più qualità, di gioco e nelle decisioni; la seconda è che, per implementare il punto uno serve agire, in fretta, anche attraverso il mercato. E la soluzione più importante, soprattutto a centrocampo, risponde oggi al nome di Christian Eriksen.

    IL CONTRATTO - L'Inter ha trovato l'accordo totale con il giocatore dopo il summit che c'è stato a Milano con l'agente Martin Schoots. Il contratto sarà di 4 anni e mezzo, con scadenza 30 giugno 2025 da circa 7,5/8 milioni più 2 di bonus.

    IL SALUTO AI TIFOSI - Il giocatore vuole fortemente l'Inter e lo ha di fatto annunciato nel corso dell'ultimo match disputato ieri col Tottenham (e in cui è entrato dalla panchina a 17 minuti dal termine). A fine gara è stato infatti l'unico ad andare a salutare i tifosi in curva applaudendoli e ringraziandoli. Di fatto un messaggio di addio.
     

    COSA MANCA - Nella testa di Eriksen, infatti, quella di ieri è stata l'ultima gara disputata con la maglia degli Spurs che, nei prossimi giorni, verosimilmente martedì, incontreranno gli intermediari dell'Inter per ascoltare l'ultima proposta dei nerazzurri. Ad oggi l'ad Marotta si è spinto fino a 15 milioni complessivi di offerta per il Tottenham che ne chiede ancora 20. La forbice è minima e l'ottimismo dell'Inter, che andrà all in è alto. Per un colpo che ora è diventato urgente, per Conte e per la corsa scudetto.

    Altre Notizie