Calciomercato.com

  • Inter, si riparte alla carica per Modric: Marotta ha un piano ben preciso

    Inter, si riparte alla carica per Modric: Marotta ha un piano ben preciso

    • Pasquale Guarro
    Beppe Marotta si è insediato da poco all’Inter ma ha già individuato quello che a suo modo di vedere è il primo deficit da colmare nella squadra allenata da Luciano Spalletti. Secondo il nuovo amministratore delegato della società di corso Vittorio Emanuele, il tecnico toscano può contare su un gruppo dalla limitata dose di leadership e personalità e sarà seguendo questa indicazione che lui e Ausilio sonderanno il mercato, sia quello di gennaio che quello estivo, alla ricerca di una cospicua dose di esperienza e abitudine a competere ad alti livelli.

    GAP DA COLMARE - Marotta ha un’idea ben precisa per ridurre il prima possibile quello che è il gap con la Juventus: aggiungere un uomo di personalità in ogni reparto, dalla difesa all’attacco, dove Ivan Perisic è ritenuto tutt’altro che imprescindibile. È proprio per questo motivo che Beppe Marotta tiene una porta aperta a Luka Modric, che per l’ex bianconero sarebbe la soluzione a tutti i problemi che attualmente manifesta la squadra nerazzurra in mediana. Per il nuovo amministratore delegato dell’Inter, sarebbe un po’ come ripetere l’operazione che portò Pirlo alla corte di Antonio Conte alla Juventus.

    L'INTER CI RIPROVA - Il centrocampista croato, fresco vincitore del Pallone d’Oro ha dato tutto a Madrid e prende in seria considerazione l’idea di lasciare la capitale spagnola. L’Inter parte in vantaggio, forte dei rapporti avviati in estate con l’entourage del calciatore, ma bisognerà ripartire da zero con Florentino Perez, che non ha alcuna intenzione di liberarlo a zero. In ogni caso, l’Inter ci riproverà e lo farà con maggiore veemenza rispetto alla scorsa estate, quando preferì non esporsi troppo col club spagnolo, mandando avanti intermediari e agenti.

    Altre Notizie