Calciomercato.com

  • Intermania, auguri: 'Il futuro brilla'. Ma non sarebbe male 'fallire' come il PSG
Intermania, auguri: 'Il futuro brilla'. Ma non sarebbe male 'fallire' come il PSG

Intermania, auguri: 'Il futuro brilla'. Ma non sarebbe male 'fallire' come il PSG

  • Cristian Giudici
9 marzo 1908 - 9 marzo 2018: 110 anni di vita, tanti auguri Inter. ​Il gruppo Suning si è presentato promettendo di riportare l'Inter ai fasti dell'era Moratti. Per farlo servono investimenti, tempo e fiducia: ai primi ci deve pensare la proprietà cinese, per il resto tocca al popolo nerazzurro. Anche Moratti padre e figlio non hanno vinto tutto subito. 

Il primo passo è tornare in Champions League per il prestigio e per i soldi, due fattori imprescindibili per attirare i grandi campioni. Vent'anni fa a San Siro giocava il calciatore più forte del mondo: il Fenomeno Ronaldo, che proprio questa settimana è in visita all'Inter. Purtroppo oggi è impensabile vedere in Italia dei numeri 1 del calibro di Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar. 

A proposito di quest'ultimo, dopo l'eliminazione dalla Champions si sente parlare di "fallimento" per il Paris Saint-Germain. Accusato di spendere e spandere senza riuscire ad arrivare in fondo nell'Europa che conta. Invece la strada è quella giusta: basti pensare al Real Madrid. Prima di vincere tre delle ultime quattro Champions League, Cristiano Ronaldo è passato da 4 anni di "fallimenti" europei. Il tempo serve a tutti: anche ai grandi campioni e ai grandi club come PSG e Real. L'altra sera c'erano in panchina Meunier, Kimpembe, Pastore e Draxler da una parte; Kroos, Modric, Isco e Bale dall'altra. Quanta invidia per questi "fallimenti"... Per ora bisogna accontentarsi degli slogan: "Il futuro brilla d'oro e di nerazzurro, il futuro è nostro". #InterIsComing

@CriGiudici
 

Altre Notizie