Calciomercato.com

  • Intermania: la Juve riunisce San Siro diviso da Icardi, ascoltate Mourinho

    Intermania: la Juve riunisce San Siro diviso da Icardi, ascoltate Mourinho

    • Cristian Giudici
    "Non sarà mai una sfida come le altre, non è solo una partita". José Mourinho definisce così Inter-Juve nello spot promozionale di Dazn sul derby d'Italia in programma stasera a San Siro. Diviso dal caso Icardi negli ultimi due turni interni con Atalanta e Roma, quando la Curva Nord ha rivolto cori offensivi all'attaccante argentino. Difeso e incitato dal resto dello stadio, che ha fischiato gli ultras. I quali hanno definito gli altri settori un "pubblico di m...", che ha risposto per le rime col classico: "Scemi, scemi!". La polemica è poi proseguita con un comunicato della Curva Nord, che ha dato a chi la fischia dei "gobbi mancati", invitandoli ad "aprire gli occhi o ad abbonarsi allo Juventus Stadium". 

    Proprio i "nemici" bianconeri possono riunire i tifosi nerazzurri, divisi dal caso Icardi. Già in occasione dell'ultima gara giocata con la Roma, l'unico coro cantato da tutto lo stadio è stato quello contro la Juve: "Co-come mai co-come mai la Champions League tu non la vinci mai?". Scommettiamo sul bis oggi durante il riscaldamento pre-partita, prima dell'inno "C'è solo l'Inter" scritto da Elio: "E mi torna ancora in mente l'avvocato Prisco: lui diceva che la serie A è nel nostro Dna, io non rubo il campionato ed in serie B non son mai stato!". 

    L'odio sportivo a livello di tifo è reciproco. Gli juventini, pronti a spuntare come funghi a San Siro in caso di gol, hanno ancora il dente avvelenato per Calciopoli. Sui social in tanti si dicono pronti a perdere contro Atalanta, Roma e addirittura Torino pur di cercare di non far qualificare i nerazzurri alla prossima Champions League. Quella che continuano a sognare di vincere. E che l'Inter (ultima squadra italiana a trionfare in Europa) ha vinto nel 2010, centrando il Triplete con Mourinho. 
     

    Altre Notizie