Calciomercato.com

  • Intermania: non è colpa di Nainggolan, ecco perché odia la Juve. E la Roma...

    Intermania: non è colpa di Nainggolan, ecco perché odia la Juve. E la Roma...

    • Cristian Giudici
    Da salvatore del centrocampo a giocatore da salvare: la parabola di Radja Nainggolan all'Inter ha avuto una strana traiettoria, almeno finora. Il belga ha senza dubbio le sue colpe, evidenti e già sottolineate tutte e da tutti. Ma non è l'unico responsabile della situazione delicata che si è venuta a creare. 

    Non è colpa di Nainggolan se nello scorso mercato estivo il suo cartellino è stato valutato 38 milioni di euro. 
    Non è colpa di Nainggolan se, oltre a 24 milioni cash e Santon, alla Roma è andato anche un giovane talento interessante come Zaniolo, che ha 11 anni in meno di lui. 
    Non è colpa di Nainggolan se gli è stato fatto firmare un contratto da 4,5 milioni netti a stagione fino al 30 giugno 2021, quando avrà 33 anni. 

    Non è una sorpresa il suo stile di vita fuori dal campo, già noto a tutti e mai nascosto dallo stesso calciatore. 
    Non è colpa di Nainggolan se, fino all'arrivo di Marotta (forse è anche per questo motivo che odia la Juventus...), nessun dirigente nerazzurro lo aveva ancora punito e messo così pubblicamente di fronte alle proprie responsabilità davanti a tutti: compagni di squadra, tifosi e critica. 
    Non è soltanto colpa di Nainggolan se l'Inter ha 7 punti in meno rispetto all'anno scorso, visto che era in campo solo in una (contro il Parma) delle quattro partite perse in questo campionato. Senza dimenticare che nell'ultima Serie A l'Inter era arrivata 5 punti dietro alla Roma, ora a -9 dai nerazzurri. 

    La grande verità di fondo è un'altra: le grandi società devono essere in grado di gestire anche i calciatori "difficili". Sarebbe troppo semplice avere a che fare con una rosa composta tutta da professionisti esemplari alla Zanetti. Con la mossa di ieri, decisa da Marotta, l'Inter ha svoltato e farà svoltare Nainggolan. Scommettiamo che nella seconda metà della stagione rivedremo in campo il vero Ninja? 
     

    Altre Notizie