Calciomercato.com

  • Italia-Cina, le pagelle di CM: Linari è la vera muraglia, Giacinti scatenata

    Italia-Cina, le pagelle di CM: Linari è la vera muraglia, Giacinti scatenata

    • Federico Albrizio
    Italia-Cina 2-0


    ITALIA

    Giuliani 6,5: tanta apprensione ma pochi pericoli concreti, lei si fa trovare sempre pronta e reattiva come sulla conclusione dalla distanza di Wang Yan.

    Guagni 7: l'Itala si abbassa nel finale di primo tempo, la sua chiusura su Gu è provvidenziale. Nel secondo tempo ferma tutto quello che passa dalla sua parte.

    Gama 7: rischia in area su Wang Shan Shan, cresce con il passare dei minuti e nella ripresa è insuperabile.

    Linari 8: è la vera muraglia italiana. Chiude ogni buco, non concede nulla alle attaccanti cinesi e regala a Giuliani un pomeriggio relativamente tranquillo.

    Bartoli 7: provoca il primo gol con il contrasto con Peng, che avrebbe meritato un rigore. Spinge con costanza, puntuale ed elegante in copertura.

    Bergamaschi 6: prende colpi, si rialza, lotta e va vicina al gol. Preziosa (dal 63' Mauro 6: ingresso con piglio, tiene alta la squadra).

    Giugliano 5,5: una buona imbucata, via via si fa vedere sempre meno e non riesce a far girare la squadra..

    Cernoia 6: ordinata, precisa, senza sbavature la sua partita.

    Giacinti 7,5: assoluta trascinatrice. Un gol annullato, uno fatto e altri sfiorati, i pericoli arrivano tutti dai suoi piedi.

    Girelli 5: un filtrante per Giacinti e poco altro, Bertolini la cambia a pochi minuti dalla fine del primo tempo (dal 39' Galli 7: entra nel finale di primo tempo, nella ripresa firma il raddoppio con una grande conclusione dalla distanza).

    Bonansea 5: irriconoscibile rispetto alle ultime uscite, sbaglia molto (dal 70' Rosucci 6: entra e dà ordine al reparto.

    Ct Bertolini 7: non sbaglia una scelta. Punta su Giacinti e questa sblocca l'incontro, nel finale di primo tempo cambia Girelli con Galli e questa, nella ripresa, firma il raddoppio. Se le Azzurre volano con merito ai quarti, molto si deve anche al lavoro della loro guida tecnica.

    CINA

    Peng Shimeng 5
    Han Peng 5
    Wu H.Y. 5
    Lin Y. P. 5
    Liu Sh. Sh. 5
    Wang Shan Shan 6 (dal 61' Song Duan 6)
    Zhang R. 5,5
    Wang Yan 6,5 (dal 63' Yao Wei 6)
    Gu Y. Sh. 5 (dal 45' Yang Li 6)
    Wang Shuang 5
    Li Ying 6,5

    Ct Jia Xiuquan 5



    @Albri_Fede90

    Altre Notizie