Calciomercato.com

  • Troppa Italia per il Liechtenstein: 6-0 con doppietta su rigore di Quagliarella
Troppa Italia per il Liechtenstein: 6-0 con doppietta su rigore di Quagliarella

Troppa Italia per il Liechtenstein: 6-0 con doppietta su rigore di Quagliarella

Ti piace vincere facile? Dopo aver superato l'ostacolo Finlandia, l'Italia travolge 6-0 il Liechtenstein nella seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2020. 
Il ct Mancini preferisce Quagliarella a Immobile come partner d'attacco di Kean. Rivoluzionata la difesa: confermato solo Bonucci con il debuttante Mancini e Romagnoli davanti al portiere Sirigu. A centrocampo Sensi più avanzato rispetto a Jorginho e Verratti, sulle fasce Spinazzola a sinistra e Politano sulla destra. Arbitra il russo Levnikov, si gioca allo stadio Tardini di Parma. Presenti in tribuna, ospiti della Figc, Ramy Shehata e Adam El Hamami, i due piccoli grandi eroi che settimana scorsa hanno salvato 51 coetanei dal sequestro dell'autista del bus scolastico. 

Sensi apre le danze con un colpo di testa e Verratti raddoppia con una pregevole azione personale, poi Quagliarella fa doppietta su rigore e diventa così il marcatore più anziano nella storia della Nazionale azzurra. Il Liechtenstein resta in dieci per l'espulsione di Kaufmann e nella ripresa crolla sotto i colpi di Kean e Pavoletti, appena entrato al posto di Quagliarella, al quale il pubblico del Tardini regala una standing ovation. Mancini dà spazio dalla panchina pure a Zaniolo e Izzo, subentrati a Jorginho e Bonucci (fischiato da una parte del pubblico all'uscita del campo). I prossimi impegni sono a giugno: prima in Grecia e poi in casa con la Bosnia, che oggi hanno pareggiato 2-2. 


 



 

Altre Notizie