Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Contava non perdere. Pjanic cotto, il rientro di Chiellini...' VIDEO
Juve, Allegri: 'Contava non perdere. Pjanic cotto, il rientro di Chiellini...' VIDEO

Juve, Allegri: 'Contava non perdere. Pjanic cotto, il rientro di Chiellini...' VIDEO

Solo un pareggio per la Juventus in Champions League contro il Barcellona. Massimiliano Allegri al termine della sfida ha parlato così a Premium Sport: “Le critiche servono a migliorare a riflettere sugli errori. E’ stata un partita bella tatticamente, abbiamo subito pochissimo e avevamo davanti un Barcellona che quest’anno difende molto meglio. Nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, mentre nella ripresa ci hanno concesso meno anche se qualcosa abbiamo creato. Non dimentichiamoci che giocavamo contro il Barcellona. L’atteggiamento mi è piaciuto, in queste partite bisogna difendere tutti, abbiamo giocato a tre dietro ma in sostanza i giocatori erano gli stessi delle ultime gare però stasera tutti hanno difeso. Non mi interessava il risultato, mi interessava l’atteggiamento, dovevamo metterci il cuore: se la Juve difende come sa non prende gol”. 

CAMMINO EUROPEO - “Ora da qui fino al 6 gennaio avremo dei giorni per allenarci con continuità per poter migliorare il gioco e per poter migliorare la fase difensiva perché a Genova siamo stati belli e abbiamo preso tre gol, a Bergamo due: cerchiamo di essere meno belli e di prendere meno gol. Ma da ora in avanti miglioreremo ancora. Solo 5 gol segnati in Europa? In Champions è diverso dal campionato, l’anno scorso abbiamo subito solo tre gol, perdendo solo la finale, mentre tre anni fa abbiamo segnato pochi gol. Ogni stagione è diversa ma noi dovevamo ripartire dalla fase difensiva perché a Genova abbiamo preso dei gol che non dovevamo prendere. Stasera l’attenzione si è alzata e non abbiamo subito gol”. 

SINGOLI - In conferenza: "Fischi? Il pubblico ci ha sostenuto molto bene, ci sta di sbagliare. Abbiamo giocatori con poche partite internazionali, per Bentancur è la seconda o terza partita in Champions, come per Rugani. Il pubblico ci ha sostenuto. Bentancur per Pjanic? Miralem era cotto. Lui cuce e gioca, è giovane ma deve crescere. A Barcellona aveva fatto un bel primo tempo. Deve migliorare in tante cose, ma oggi è entrato bene. Chiellini ha avuto un risentimento, lo rivedremo a Napoli. Sandro ha fatto benissimo in passato, ora ha fatto due mesi meno bene, oggi ha dato segnali importanti. I tifosi devono capire qualche errore. Mandzukic? Ha giocato tante partite, Douglas Costa aveva caratteristiche adatte per la gara di oggi. Quattro centrocampisti centrali in campo nel finale? È più un caso che altro, Marchisio non era nel ruolo che ne esalta le qualità, Matuidi poteva dare pressione a loro che erano stanchi. Però giocare così ci darebbe difficoltà. Sono contento di quanto hanno fatto i ragazzi. Bernardeschi? Un indolenzimento da fatica. Penso che per domenica possa recuperare”. 

 

Altre Notizie