Calciomercato.com

  • Juve, caccia al nuovo ds: incontro per Giuntoli

    Juve, caccia al nuovo ds: incontro per Giuntoli

    • Redazione CM
    Chi farà il mercato della Juventus nel corso della prossima estate? E che mercato sarà? Se per la seconda delle domande si dovrà necessariamente aspettare di capire come finirà la stagione sia a livello sportivo che giudiziario, per la prima in realtà le mosse della nuova società bianconera guidata da John Elkann, e con i suoi uomini fidati Ferrero e Scanavino nelle posizioni di presidente e direttore generale, sono già partite. Ci sarà un nuovo direttore sportivo entro la fine della stagione che aiuti il dg nelle mosse mercato e che affianchi Manna nella gestione dei giovani. 

    CONTATTO PER GIUNTOLI - In questi ultimi mesi in cui si stanno rincorrendo ipotesi e profili come quello di Massara del Milan, Berta dell'Atletico Madrid e Tare della Lazio, il nome più caldo che si sta facendo sempre più largo è quello dell'attuale direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli. E un contatto per sondare il terreno e capire la fattibilità di un approdo in bianconero a partire dalla fine della stagione è già stato portato a termine qualche settimana fa.

    NIENTE SPESE EXTRA - Va ricordato che Giuntoli è sotto contratto con la società guidata da Aurelio De Laurentiis per un'altra stagione con scadenza 30 giugno 2024 e una delle certezze in questi giorni di precarietà per il futuro del club bianconero è che la Juventus non si può e non potrà permettersi spese extra e inutili. Non ci sarà quindi il pagamento da parte dei bianconeri di alcuna buonuscita né per il nuovo ds, né per interrompere gli attuali contratti in essere. Anche per questo motivo sarà importante e avrà ripercussioni sulle scelte cosa accadrà il 19 aprile con il ricorso del processo plusvalenze che arriverà ad una conclusione. Se Cherubini dovesse essere riabilitato, anche il suo stipendio e il suo futuro rientrerà, inevitabilmente, nelle valutazioni sul futuro del nuovo ds.

    Altre Notizie