Calciomercato.com

  • Juve, Chiellini: 'Mai entrati in partita. Vogliamo il decimo scudetto, ma gli anni passano e i cicli finiscono...'

    Juve, Chiellini: 'Mai entrati in partita. Vogliamo il decimo scudetto, ma gli anni passano e i cicli finiscono...'

    Così Giorgio Chiellini, capitano della Juve, ha parlato a Sky Sport dopo il ko contro l’Inter: ”Conta come provi a fare le cose, non siamo mai entrati in partita, non abbiamo vinto quasi mai un duello. Numeri e tattiche, ma poi si devono vincere i duelli. Bisogna ripartire, tra 3 giorni c’è una finale, è un colpo importante ma non deve metterci ko. Abbiamo tempo per dire la nostra, consapevoli delle difficoltà incontrate".

    LUKAKU - "È un attaccante fisico, se non lo marchi così è incontenibile. Le partite finiscono sempre con tanti colpi".

    NAPOLI - "Il Napoli ci farà correre ma non è un problema, bisogna essere umili. Oggi siamo stati poco bravi con la palla, abbiamo fatto errori tecnici e concesso ripartenza. Non eravamo mai decisi, non c’è un colpevole. Non va bene, ma per fortuna giochiamo tra tre giorni".

    PIRLO - "La scintilla con Pirlo? Quest’anno l’abbiamo avuta, Barcellona è l’emblema della miglior partita, anche col Milan. Oggi diventa difficile commentarla, di cosa parli? Il divario era tanto, diventa difficile analizzare la partita. Si fa fatica a parlare di moduli o diagonali, c’è stato un divario troppo netto. DNA Juve? Gli anni passano, i cicli a volte finiscono, stiamo cercando di farlo continuare per arrivare al decimo scudetto di fila. A volte ci siamo riusciti meglio. Qualità in mezzo al campo? Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, non solo i centrocampisti, facevamo un tocco in più in tutte le zone. Bisognava fare di più”.

    Altre Notizie