Calciomercato.com

  • Juve, la situazione è grave ma non seria: salta anche Rugani alla Roma, soldi buttati
Juve, la situazione è grave ma non seria: salta anche Rugani alla Roma, soldi buttati

Juve, la situazione è grave ma non seria: salta anche Rugani alla Roma, soldi buttati

  • Stefano Agresti
    Stefano Agresti
Vendiamo Higuain e Mandzukic. E poi Matuidi e Demiral (ma per tanti soldi). Per non dire di Khedira: che ce ne facciamo di uno così? Mannò, ci abbiamo ripensato: via Dybala, non è un centravanti. E il solito superMario, ovvio. Più Emre Can, perché non convince Sarri. Quanto a Rugani, lo spediamo dai nostri amici della Roma e ci prendiamo un paio di ragazzotti. Però domani vediamo il Milan per dargli Demiral. Che però è intoccabile (?). E se qualcuno si presenta con i soldi in mano per Pjanic e Bernardeschi, perché non cederli?

Non abbiamo esagerato: le ultime settimane della Juve sono state questo, una surreale e sempre più affannosa corsa alle cessioni. Vana e inutile. In tante settimane, il club bianconero è riuscito a piazzare - in prestito - solo il giovane Pellegrini (che magari gli avrebbe anche fatto comodo, vista la penuria di terzini: ma questa è un’altra storia), oltre a Kean alle condizioni poste dalla controparte. L’ultima svolta della Roma, che ha preso Smalling in prestito dallo United, chiude al momento qualsiasi ipotesi di cessione anche per Rugani. E il rischio di dover fare fuori dalla lista Champions tre giocatori di primo piano (oltre a Perin e Pjaca) diventa sempre più concreto. Con uno spreco di soldi notevole, oltre che con il rischio di creare una situazione interna allo spogliatoio difficile da gestire. Vi immaginate l’umore di Mandzukic, di Matuidi o Emre Can, dello stesso Rugani se dovessero cominciare la stagione sapendo di non poter giocare nel torneo più importante?



La situazione è grave ma non seria, avrebbe detto Ennio Flaiano. Anche perché in questi ultimi quattro giorni di mercato la frenesia della Juve per cedere i suoi calciatori aumenterà ancora di più. Chissà chi saranno i prossimi bianconeri a essere offerti a chissà chi, e quali saranno le prossime voci diffuse sulla pubblica piazza nel tentativo di smuovere situazioni di mercato cristallizzate. La corsa contro il tempo continua. Ma di tempo ce n’è sempre meno.
@steagresti

  Ascolta "Juve, la situazione è grave ma non seria: salta anche Rugani alla Roma, soldi buttati" su Spreaker.

Altre Notizie