Calciomercato.com

  • Juve, pronto l'assalto a Zaniolo: rinnovo in salita con la Roma. Ma c'è la concorrenza di Paratici
Juve, pronto l'assalto a Zaniolo: rinnovo in salita con la Roma. Ma c'è la concorrenza di Paratici

Juve, pronto l'assalto a Zaniolo: rinnovo in salita con la Roma. Ma c'è la concorrenza di Paratici

  • Francesco Guerrieri
La situazione di Zaniolo a Roma è tutt'altro che tranquilla. Il contratto recita scadenza 2024, e per il momento il general manager giallorosso Tiago Pinto ha rimandato ogni discorso a fine stagione. "Ora dobbiamo lottare fino alla fine su tre fronti" ha detto in conferenza. Poi però apre anche le porte a un possibile addio in estate: "Né io, né nessun altro possiamo garantire che Zaniolo rimarrà a Roma il prossimo anno". 

LA RICHIESTA PER IL RINNOVO - La partita per il rinnovo del contratto, quindi, è tutta da giocare. E a oggi un'offerta da parte della società non è ancora arrivata. Le intenzioni del giocatore sono chiare e l'ha già comunicato: Nicolò vorrebbe fare un upgrade nella rosa di Mourinho, vorrebbe migliorare il suo status a livello economico, arrivando a un ingaggio simile a quello di Lorenzo Pellegrini (circa cinque milioni circa). L'agente di Zaniolo è spesso a Roma, ma al momento in agenda non ci sono ancora incontri in programma con la dirigenza.  

LE PISTE FUTURE - Nel frattempo, alla finestra ci sono diversi top club interessati al ragazzo e che stanno seguendo la situazione alla finestra. In Italia Zaniolo piace alla Juventus. Il radar bianconero è da sempre puntato sul classe '99 e ci sono già stati i primi contatti con l'entourage del giocatore, in caso di rottura con la Roma la Juve è in pole per il giocatore. Occhio alla concorrenza però, perché in Premier League c'è Fabio Paratici che non ha mai smesso di seguirlo: il nome di Zaniolo era in quel famoso pizzino nel quale l'ex dirigente della Juve aveva scritto i nomi di alcuni obiettivi da portare a Torino; e oggi lo vorrebbe per il suo Tottenham. L'altro club inglese che ha un forte interesse per il ragazzo è il Manchester United, che continua il pressing e aspetta nuovi sviluppi sulla situazione. Zaniolo-Roma, per il rinnovo non è il momento. Ma un futuro in giallorosso non è per niente scontato.

Altre Notizie