Calciomercato.com

  • Juve, Sarri: 'Avevamo la gara in mano. Calci piazzati? Un problema, ma non cambio idea' VIDEO

    Juve, Sarri: 'Avevamo la gara in mano. Calci piazzati? Un problema, ma non cambio idea' VIDEO

    Maurizio Sarri, allenatore della Juve, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del pareggio di Madrid contro l'Atletico: "Leggo la partita con un aspetto positivo, siamo cresciuti molto rispetto all'ultima volta. L'aspetto negativo è che avevamo la partita in mano, il pareggio ci lascia l'amaro in bocca. Abbiamo segnato, siamo andati vicini al 3-1 e nel recupero abbiamo tirato altre tre volte. La squadra era viva, dispiace perchè in alcune situazioni siamo prevedibili".

    SULLA MENTALITA' - "Palle inattive? Dobbiamo migliorare nell'aggressività, nell'attenzione. Sul primo gol la palla era lentissima, c'era tutto il tempo per intervenire. Bisogna migliorare. Se siamo passivi, lo siamo anche se marchiamo a uomo. Le marcature a uomo, con il Var, diventano pericolose. Ci lavoreremo, proveremo a rimediare quest'aspetto".

    SU CUADRADO-BERNARDESCHI - "Era prevedibile ci fosse una partita aperta, con tanti aspetti. Le caratteristiche di Cuadrado potevano tornarci utili". 

    IL CONFRONTO CON FIRENZE - "A Firenze c'erano situazioni negative e ci siamo fatti sviare, dimenticando il focus della gara. C'era un divario anche fisico, anche se poi non l'ho notato nell'analisi dei dati. La differenza era mentale, a Firenze abbiamo pagato colpe nostre. I ragazzi qualche attenuante ce l'hanno: Cuadrado si è allenato da terzino per due mesi e oggi ha giocato da attaccante". 
     

    Altre Notizie