Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE il rinnovo di Fagioli

    Juve, UFFICIALE il rinnovo di Fagioli

    E' ufficiale il rinnovo di Nicolò Fagioli con la Juventus. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2026. Il giocatore ha prolungato il suo contratto con i bianconeri per altre tre stagioni, Allegri l'ha studiato durante il ritiro e - per il momento - ha deciso di tenerlo in rosa respingendo alcuni club che si erano fatti avanti per lui. 

    PER IL SASSUOLO - Dopo la promozione conquistata l'anno scorso in prestito alla Cremonese, il classe 2001 vuole ritagliarsi spazio nella Juventus e l'allenatore sta pensando di lanciarlo dal primo minuto per alla prima giornata contro il Sassuolo (lunedì sera): Fagioli si gioca il posto con Miretti nel centrocampo a tre al fianco di Zakaria e Locatelli. Intanto la società ha fatto sentire la sua fiducia verso il ragazzo, Fagioli-Juve: avanti insieme fino al 2026.

    IL COMUNICATO"Ora è ufficiale. Nicolò Fagioli ha rinnovato il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, fino al 2026.

    Una grande soddisfazione per lui, rientrato a fine giugno dal prestito alla Cremonese e noi vogliamo partire proprio da quest’ultima parentesi che lo ha visto protagonista per tutta la stagione 2021/2022, un’annata nella quale ha recitato, appunto, un ruolo importante nel cammino della formazione lombarda.

    Nicolò ha contribuito, infatti, al salto della Cremonese in Serie A con gol, assist e prestazioni di alto livello. È andato in doppia cifra segnando 3 reti e fornendo 7 assist in 33 presenze. Numeri importanti, resi ancora più dolci dall’epilogo finale: promozione nella massima serie al termine di una cavalcata straordinaria.

    Per Fagioli questa sarà l’ottava stagione in bianconero, tenendo in considerazione anche la parentesi in prestito alla Cremonese. Una vita alla Juventus: sono passati sette anni, ormai, da quel lontano luglio 2015 quando Nicolò varcò per la prima volta le porte di Vinovo.

    E adesso l’avventura continua.

    Complimenti, Nicolò!"

    Altre Notizie