Calciomercato.com

  • L'Inter non molla Mertens: il piano di Marotta

    L'Inter non molla Mertens: il piano di Marotta

    Un futuro da scrivere, che tiene aperte tutte le porte. Anche quella dell'Inter, che non ha mai smesso di pensarci. Dries Mertens non sa dove giocherà la prossima stagione, ma con il passare delle settimane salgono le percentuali di una permanenza in Italia, con Beppe Marotta in piena corsa per strapparlo al Napoli. Lo scenario è quello di un mese fa, c'è la volontà, forte, dell'attaccante belga, che ha messo il Napoli in cima alla lista dei desideri, e c'è la posizione di Aurelio De Laurentiis, che ha aperto al rinnovo ma non ancora non ha dato l'ok.

    ATTESA - La chiacchierata tra le parti di inizio marzo sembrava aver messo basi solide al prolungamento (due milioni alla firma del nuovo contratto, biennale da quattro milioni netti a stagione), a oggi però non è ancora arrivata nessuna offerta all'entourage dell'ex giocatore del Psv. Mertens aspetta, a casa, in quarantena, nella speranza di tornare presto a giocare. Con il Napoli, la priorità per questa e per la prossima stagione. La testa del classe 1987 è a campionato, coppa Italia e Champions League, ma è chiaro che con tanto libero, in questi giorni, l'incertezza sul futuro finisca per farsi largo nei suoi pensieri.

    L'INTER ASPETTA - Sono giorni di attesa, se non dovessero arrivare segnali dalla Filmauro Mertens si guarderà intorno. Sul tavolo c'è la proposta golosa dell'Inter, di un biennale da circa 5 milioni di euro netti all'anno più bonus. Marotta fiuta l'affare, pronto a regalare un parametro zero di qualità a Conte. 

    Altre Notizie