Calciomercato.com

  • La pazza idea di Preziosi: riportare Piatek al Genoa. Le ultime

    La pazza idea di Preziosi: riportare Piatek al Genoa. Le ultime

    • AD
    Krzysztof Piatek e il Genoa, un amore che non si è mai spento in questi mesi lontani dalla Lanterna e che le imprevedibili vie del mercato potrebbero presto riaccendere. Il rapporto tra il presidente dei rossoblù Enrico Preziosi, che medita la solita mini-rivoluzione di gennaio - e l'agente del centravanti polacco sono molto buoni e stanno portando a sviluppare un'idea che non è escluso che possa tramutarsi in qualcosa di più concreto a stretto giro di posta.

    GIRANDOLA DI ATTACCANTI - Tra le altre cose, il Genoa è alla ricerca di nuove soluzioni per il reparto offensivo, nel quale nelle ultime settimane Mattia Destro ha riguadagnato posizioni (segnando anche 3 gol tra Milan e Spezia) scalzando Gianluca Scamacca, al centro peraltro di diversi rumors di mercato. E Piatek, che prima di vivere un'esperienza breve e contraddittoria al Milan e non riuscire ad esplodere nemmeno con la sua attuale squadra - l'Hertha Berlino - in Liguria e proprio agli ordini di Ballardini ha fatto vedere le cose migliori (19 reti in 21 partite). Tanto da guadagnarsi la considerazione pure del ct della nazionale del suo Paese.

    PUO' LASCIARE L'HERTHA - In vista dell'Europeo della prossima estate, con un ruolo da precario nel suo club, Piatek è destinato a diventare un uomo mercato nei prossimi giorni, tanto che anche la Fiorentina, che mantiene il laziale Caicedo in cima alla lista delle preferenze, ha fatto più di un pensiero al bomber polacco. Quel che è certo che l'Hertha Berlino non appare intenzionato a concedere sconti sul prezzo, considerando che soltanto un anno fa aveva investito circa 27 milioni di euro per prelevarlo dal Milan. I tedeschi lo valutano non meno di 24-25 milioni e il Genoa, piombato prepotentemente sulla scena, ha avviato i primi contatti per studiare l'offerta e la formula più convincente. Per ora è soltanto un'idea, ma l'amore tra Piatek e il Grifone potrebbe presto riesplodere.

    Altre Notizie