Calciomercato.com

  • Lazio, occhi su Muniain: tra la super richiesta e le scelte di Napoli e Roma

    Lazio, occhi su Muniain: tra la super richiesta e le scelte di Napoli e Roma

    • Daniele Longo
    Verticalità, abilità nel corto e quella capacità di mandare in porta il compagno.  Muniain è un talento vero, fin dal suo esordio con l'Athletic Bilbao a soli sedici anni e mezzo. Lui, nato a Pamplona nel 1992, veniva soprannominato il Messi basco per le leve piccole e quel desiderio di saltare l'avversario anche più di una volta nella stessa azione. Iker adesso è di fronte a un bivio: rinnovare con l'Athletic o pensare a un futuro lontano dalla sua squadra del cuore.

    IRRITAZIONE ATHLETIC - Il botta e risposta tra il giocatore e il club non ha portato a nessuna svolta. Muniain ha chiesto una cifra tra i 3,5 e i 4 milioni di euro a stagione all'Atheltic Bilbao per rinnovare il contratto in scadenza nel prossimo giugno, quasi il doppio rispetto all'accordo attuale. Una richiesta che ha irritato e non poco la dirigenza che ha lanciato una sorta di ultimatum: o rivede le sue pretese entro un mese, o i baschi si orienteranno verso l'interruzione del rapporto in estate. 

    VOGLIA DI ITALIA - Per Muniain l'Athletic è una questione di cuore, quindi resta la priorità. Ma il trequartista guarda anche il lato economico, sa che la sua condizione contrattuale può fare ingolosire più di un club. Il suo entourage lo ha proposto alla Roma e al Napoli in più di un'occasione, ma la risposta è stata piuttosto fredda. Chi ha mostrato interesse è la Lazio anche se i parametri economici non collimano con le richieste. Tare è vigile su Muniain, molto dipenderà anche degli sviluppi del caso Luis Alberto, lontano dal rinnovo e dagli standard di rendimento della passata stagione. Una staffetta tutta spagnola non è da escludere. 

    Altre Notizie