Calciomercato.com

Liga: Xavi vince all'esordio con il Barcellona. Felipe lancia l'Atletico Madrid, pari Siviglia e Villarreal

Liga: Xavi vince all'esordio con il Barcellona. Felipe lancia l'Atletico Madrid, pari Siviglia e Villarreal

Dopo la pausa per le nazionali e l'anticipo di ieri, torna oggi in campo la Liga, con quattro partite valide per il programma della 14esima giornata. Ha aperto alle 14 il Villarreal, euro rivale di Champions dell'Atalanta, che, tornato alla vittoria dopo quattro gare, si ferma 1-1 sul campo del pericolante Celta Vigo,  a secco da quattro giornate, con i gol di Alberto Moreno e Brais Mendez. Alle 16.15 tocca al Siviglia terzo, che inciampa nell'impegno casalingo contro il Deportivo Alaves, che non perde da cinque gare, impattando 2-2 con i gol di Laguardia, Ocampos, Joselu e Rakitic.

Alle 18.30 in campo l'Atletico Madrid del Cholo Simeone: in attesa del Milan, rivale mercoledì in Champions, al Wanda Metropolitano arriva l'Osasuna: i Colchoneros vincono grazie a un gol di Felipe nel finale. 

Chiude alle 21 il derby di Barcellona tra i blaugrana e l'Espanyol, in scena al Camp Nou: vince all'esordio in panchina Xavi, 1-0 con rete decisiva al 48' su rigore di Memphis Depay. Nel finale assedio Espanyol ma il fortino del Barcellona regge. Così i blaugrana tornano in zona Europa, sono sesti con 20 punti.

:(tournament_livescore)
:(standings)
 

Altre notizie