Calciomercato.com

  • Liverpool, Klopp: 'Istanbul rievoca dolci ricordi. Non so se Lovren rimarrà...' VIDEO

    Liverpool, Klopp: 'Istanbul rievoca dolci ricordi. Non so se Lovren rimarrà...' VIDEO

    Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool campione d'Europa, ha parlato in conferenza stampa nell'immediata vigilia della finale di Supercoppa Europea, in programma domani alle 21 a Istanbul, che vedrà i Reds opposti al Chelsea, vittorioso nell'ultima Europa League. Oltre a presentare il match, l'ex Borussia Dortmund ha parlato anche di Dejan Lovren: il difensore, seguito nelle ultime settimane anche dal Milan, è nel mirino della Roma. Queste le sue parole: "Siamo qua, ci siamo preparati bene e adesso è il momento di partire. Non sapevo che ci dessero tutti come favoriti, ma non ci interessa".  

    SUL CHELSEA - "Ci aspettiamo molto dal Chelsea. Abbiamo visto la loro partita contro il Manchester United: nonostante il 4-0 hanno giocato bene, soprattutto nella prima parte. C'è un nuovo manager, hanno perso Hazard, sono stati inseriti alcuni ragazzi giovani come Abraham: è una squadra molto interessante. Frankie lo scorso anno al Derby County ha fatto un ottimo lavoro, facendo giocare la sua squadra molto bene e avendo un po' di sfortuna a non trovare la promozione. Loro domani saranno pronti e noi dovremmo fare lo stesso".

    SUL COMMUNITY SHIELD - "Ero soddisfatto anche dopo quella partita, perché abbiamo lottato fino alla fine: fisicamente sappiamo che c'è ancora molto da fare, ma vale per tutte le squadre. Tutto il resto non è un problema. La scorsa stagione avevamo un'ottima mentalità e l'abbiamo dimostrato vincendo la Champions. Domani abbiamo un'altra opportunità e anche contro il City abbiamo dimostrato di scendere sempre in campo per vincere. Speriamo di farlo di nuovo vedere a tutti". 

    SU LOVREN -  "Non ho idea se rimarrà qui. Contro il Chelsea sarà indisponibile perché influenzato, poi vedremo cosa succederà. Per lui e per tutti gli altri".

    SU ISTANBUL - "Sono consapevole del fatto che Istanbul rappresenti una città speciale per tutti i tifosi del Liverpool. Nessuno dimenticherà mai quella vittoria. Ma noi siamo cambiati, siamo nel 2019 e dobbiamo fare i conti con la realtà. Istanbul rimane sempre un bel posto per giocare, me lo ricordo dai tempi di Galatasaray-Dortmund. E c'è anche un'ottima comunità di tifosi del Liverpool. Speriamo di rendere il campo speciale anche in questa occasione, ma della finale di Champions che si giocherà qui l'anno prossimo è prematuro parlarne".

    SULL'ARBITRO DONNA - "Finalmente, era ora. Ho incontrato moltissimi arbitri donna in Germania: ci è voluto un po' prima che venissero considerati per il loro valore, quindi si tratta di un fattore positivo e sono felice di far parte di questo momento storico. E' stata sicuramente una decisione intelligente e apprezzabile che questo passo sia stato fatto in occasione di una partita così rilevante. Sono sicuro che cercheremo di aiutare l'arbitro e di alleggerire la pressione attorno a lei: io farò del mio meglio in questo senso. Altrimenti mia madre mi sgriderà

    SULLA PREMIER LEAGUE - "Sicuramente la Premier League rimane un nostro obiettivo anche quest'anno. Ma purtroppo non sono abbastanza bravo da poter scegliere cosa vincere: quindi prendo quello che arriva, e così sarà domani sera. Abbiamo vinto, abbiamo festeggiato e adesso andiamo avanti".

    Altre Notizie