Calciomercato.com

  • Lo voleva la Juve, lo blinda il Barcellona: Moriba costa 100 milioni a 16 anni

    Lo voleva la Juve, lo blinda il Barcellona: Moriba costa 100 milioni a 16 anni

    Quattro minuti a piedi, 350 metri. La distanza tra La Masia e il Camp Nou è davvero minima. Stiamo parlando di un edificio storico, datato 1702, che dal 1979 ospita i membri del settore giovanile del Barcellona. Da lì sono passate decine di fenomeni: da Messi a Iniesta, passando per Xavi. Lì, ora, vive Ilaix Moriba, prelevato dai blaugrana all'età di 7 anni quando giocava nell'Espanyol.

    RINNOVO RECORD - Di recente, come riporta il Corriere della Sera, i catalani hanno esteso il rinnovo del sedicenne fino al 2022, inserendo una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Cifre da capogiro, ennesima dimostrazione delle nuove follie del calciomercato. A due anni dalla maggiore età, Moriba non ha mai esordito in prima squadra: di lui si parla molto bene, e la clausola è da record. In Italia, ad esempio, solo Ronaldo è costato di più. 

    E LA JUVE... - Moriba, da molti, viene inquadrato come il nuovo Pogba. Dalle parti della Catalogna, come l'erede perfetto di Yaya Touré. E attenzione: oltre alla clausola, anche lo stipendio è da record: grazie anche all'agente Jonathan Barnett (lo stesso di Gareth Bale), Moriba guadagnerà 2 milioni annui. (Anche) così il Barcellona ha blindato il suo nuovo talento, seguito in passato da Manchester City, Juve e Chelsea. Tra sogno e realtà: la distanza tra La Masia e il Camp Nou è di soli 350 metri: a quando il grande salto? GIOCA A


    FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 
     

    Altre Notizie