Calciomercato.com

  • Lukaku-Inter, decide Zhang: Conte trema per quel no a Pastore

    Lukaku-Inter, decide Zhang: Conte trema per quel no a Pastore

    • Pasquale Guarro
    Il Manchester United non arretra e l’Inter non avanza. Almeno per il momento. La cifra richiesta dai Red Devils per Romelu Lukaku è considerevole, circa 85 milioni di euro, una somma che i nerazzurri non sono disposti a corrispondere. Da qualche giorno si attende la controfferta della società di viale della Liberazione, ma prima deve arrivare l’ok di Zhang Jindong, unico a poter sbloccare tali somme di denaro. I nerazzurri sono attualmente a Singapore per la tournée, ma Ausilio e Marotta li raggiungeranno solo nel fine settimana, quando avranno modo di chiarire personalmente ogni questione al chairman.

    IL NO A PASTORE - Un passaggio per niente banale se consideriamo il recente passato, quando proprio Zhang e il suo gruppo di lavoro fecero saltare la trattativa Pastore, ormai definita in ogni minimo dettaglio da Walter Sabatini. Una presa di posizione che contribuì a creare le prime incomprensioni tra l’ex amministratore dell’area tecnica e la proprietà cinese, cui però il tempo ha dato ragione. Pastore non avrebbe portato niente di più a quella squadra e i costi dell'operazione avrebbero negativamente influito sul mercato della stagione successiva, mentre Rafinha, arrivato in prestito gratuito dal Barcellona fu decisivo per l’approdo dell’Inter in Champions. A obiettivo raggiunto (quarto posto in classifica) Zhang ha accontentato Spalletti regalandogli Radja Nainggolan.

    FREDDA VALUTAZIONE - Adesso il patron cinese e i suoi più stretti consiglieri si trovano di fronte a un’altra complessa valutazione: Romelu Lukaku vale la cifra richiesta dal Manchester o è opportuno virare su qualche altro profilo? Di sicuro la faccenda è molto diversa da quella ai tempi affrontata per Pastore e Conte, a differenza di Spalletti, insiste oltre ogni limite per allenare il centravanti belga. La grana Icardi di sicuro non aiuta, ma l’arrivo di Marotta a Nanchino servirà a fornire ulteriori aggiornamenti anche su questo fronte, e su quello Dzeko, naturalmente, visto che Marotta ha deciso di alzare l’offerta alla Roma fino a 12-13 milioni di euro. Conte aspetta Lukaku, Zhang, al contrario, non ha alcuna fretta e valuta freddamente la questione, ma con la volontà di accontentare le richieste del suo allenatore.


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 
     

    Altre Notizie